17.6 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 20, 2024

“Ribelle”, Loredana Bertè ripercorre la sua carriera libera e trasgressiva. Concerto nel Gran Teatro a Torre del Lago

Mercoledì 7 agosto Loredana Bertè fa tappa al Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago con il suo “Ribelle Summer Tour 2024”.

“Ribelle” è una occasione per apprezzare  una delle migliori interpreti della canzone italiana dell’ultimo mezzo secolo:  il manifesto di una grande carriera. Loredana Bertè: un’artista che ha segnato un’epoca e che con la sua musica libera e trasgressiva ha accompagnato intere generazioni festeggia nel  2024   cinque decenni di navigazione tra le onde e i venti della scena artistica.

- Advertisement -

Per celebrare questo significativo anniversario la Bertè ha ideato  “RIBELLE” che è un inno alla libertà, uno show completo che porta in scena tutto il mondo dell’artista e la sua carriera. Una hit dopo l’altra, da Non sono una signora a Dedicato, da Non ti dico no a Pazza, per un concerto con interpretazioni ricche di energia e rara intensità. Pop e rock, blues e reggae per una grande festa della musica celebrata da un’artista che con il suo talento unico e indomabile ha generato una delle storie più significative nella storia dello spettacolo italiano.

Un concerto che è possibile definire  il manifesto di una grande carriera. Per quanti – magari i più giovani – la conoscessero poco o non la conoscessero affatto, “Ribelle” è una buona occasione per scoprire ed apprezzare  una delle migliori interpreti della canzone italiana dell’ultimo mezzo secolo. Per chi invece ha qualche anno in più, l’occasione è propizia per riascoltarsi dei brani che saranno legati a più di un ricordo. 

“Pazza” è l’unico brano inedito incluso in “Ribelle”, un triplo album con 57 canzoni che raccoglie il meglio di una carriera discograficamente lunga cinquanta anni.  

Torre del Lago – Gran Teatro all’aperto –  Biglietteria del Festival Puccini 0584359322

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI