24.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 20, 2024

Strade bianche nella zona di bonifica: al via i lavori di messa in sicurezza

Affidati i lavori per interventi mirati di messa in sicurezza delle principali strade bianche di competenza comunale nella zona di bonifica. Le strade su cui sono previsti i lavori sono realizzate su terreni torbosi che per loro natura risultano instabili, per cui con il transito dei veicoli la sovrastruttura stradale tende a sprofondare. Gli interventi consistono in una regolarizzazione del piano di posa con macchina fresatrice e livellatrice, ricostruzione della massicciata stradale e ricostruzione del piano viario con ricarica di stabilizzato.

“Abbiamo valutato le diverse situazioni procedendo per priorità – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – . Eventi atmosferici invernali e passaggio dei mezzi che quotidianamente percorrono le strade bianche hanno reso difficoltosi alcuni tratti, in alcuni casi anche con relativi provvedimenti di limitazione di transito emessi dalla Polizia Municipale. Andremo a risolvere queste situazioni a rischio mettendole in sicurezza”.

- Advertisement -

Il valore complessivo degli interventi è di 30mila euro.

“Ci sono attività e residenti in queste aree – commenta la sindaca Simona Barsotti – : un intervento dunque necessario ed atteso che riusciamo a portare a termine”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI