13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

La viareggina Alice Belli vince la fascia di Miss Granducato Toscana e accede di diritto alle semifinali di Miss Italia

Dopo alcune vittorie nelle selezioni provinciali arriva un titolo regionale satellite per Alice Belli, 20 anni di Viareggio, che a Castiglion Fiorentino (Arezzo) è stata eletta Miss Granducato Toscana. La fascia le consente di approdare sicuramente alle prefinali nazionali di Miss Italia dei primi di settembre a Numana nelle Marche, indipendentemente da quale sarà l’esito della finalissima di Miss Toscana in programma a Castelfiorentino (Firenze) il 1° settembre.

Alice Belli è una studentessa di Scienze della comunicazione all’Università di Pisa, è alta 1,73 ha capelli castani chiari, occhi verdi ed è del segno zodiacale dello Scorpione. La fascia l’ha ricevuta dal sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e da Asia Giovanili in rappresentanza di Miluna Gioielli e del negozio Governini Gioielleria in via Garibaldi 111 ad Arezzo.

- Advertisement -

Seconda classificata ed ennesimo piazzamento di prestigio per Soele Coltelli, 19 anni di Vicarello (Livorno) che è stata premiata da Devis Milighetti, vice sindaco di Castiglion Fiorentino.

Terzo posto per la pratese di 24 anni Matilde Gonfiantini (Premio Framesi) che ha preceduto Margherita Antonini, 21 anni di Lucca. Quinto posto per Carolina Cappa, 18 anni di Livorno mentre sesta si è piazzata Elisa Calandi, 19 anni di Firenze.

La fascia di Miss Granducato Toscana è stata istituita quest’anno per la prima volta ed è stata assegnata al termine di una serata di successo in una piazza del municipio di Castiglion Fiorentino gremita di pubblico. Ha presentato Raffaello Zanieri, mentre la giuria che ha decretato i verdetti era composta da Pierpaolo Mangani, responsabile ufficio turistico Comune di Castiglion Fiorentino (presidente), Elisa Canocchi pedagogista (segretario), Paolo Faralli presidente della Pro Loco di Castiglion Fiorentino, Stella Frappi imprenditrice, Linda Banelli commerciante, Alberto Nocentini commerciante, Sabrina Mattioli commerciante, Carlo Barbagli agente immobiliare, Asia Giovanili commerciante.

Hanno partecipato alla serata anche tre dame in rappresentanza dei rioni di Castiglion Fiorentino: Emma Bandini per il terziere di Porta Fiorentina, Emma Banelli  per il rione Cassero, Ilaria Moretti per il rione Porta Romana.

Nei giorni scorsi, Alice Belli era arrivata terza alla concorso per eleggere Miss Sport Givova Toscana 2024, vinto da Giulia Guerriero, 19 anni di Pisa in una serata andata in scena di fronte al mare di San Vincenzo. L’organizzazione è stata curata da Syriostar e dallo Yacht Club Marina di San Vincenzo. Giulia aveva vinto già alcune selezioni provinciali e con questo titolo regionale satellite si è garantita l’accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia a Numana.

La nuova Miss Givova Toscana ha 19 anni, è una studentessa a Pisa, è alta 1,75 ha occhi marroni e capelli castani; è stata premiata da Francesca Pietra Caprina presidente dello Yacht Club Marina di san Vincenzo e dalla segretaria dello stesso Yacht Club, dottoressa Sara Costa. Al secondo posto nella serata di S.Vincenzo si è classificata Soele Coltelli, 19 anni di Vicarello (Livorno) premiata da Mafalda e Rudy Priami patron della Primatex, leader nei tessuti tecnici per motociclismo ed esigenze speciali. La terza classificata Alice Belli è stata premiata da Elisa Barbetti e Pino Di Tella per Framesi. Al quarto posto Matilde Gonfiantini, 24 anni di Prato che ha preceduto Penelope Bonuccelli, 18 anni di Viareggio. Sesto posto per Margherita Antonini, 21 anni di Lucca.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI