Il giornalista Antonio Padellaro, scrittore, editore e fondatore de Il Fatto Quotidiano presenta al Caffè de La Versiliana di lunedì 19 agosto (ore 18,30) il suo ultimo libro Solo la verità lo giuro (ed.Piemme).
Pur riconoscendo che potere, politica e interessi degli editori abbiano da sempre condizionato la professione, Padellaro racconta i meccanismi che governano la notizia e i retroscena che spesso l’accompagnano, intervistato da Cinzia Monteverdi, presidente della Società editoriale ‘Il Fatto’. Più di cinquant’anni di giornalismo, di scoop e ricordi autobiografici, di ritratti di personaggi potenti o eccentrici che si sono succeduti, di “maestri” e amici di sempre. Solo la verità lo giuro è un libro sincero, che non fa sconti a nessuno, tanto meno a chi scrive, un diario intimo fatto di confessioni, riflessioni e rivelazioni, spesso dirompenti e amarissime.
Gli incontri al Caffè de La Versiliana sono tutti trasmessi in streaming sulle pagine ufficiali Facebook “La Versiliana” e Comune di Pietrasanta e sul canale Youtube “Fondazione Versiliana. Sono trasmessi anche su Noi Tv, Umbria Tv e Tv Parma.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Inizio ore 18.30. Info www.versilianafestival.it
I prossimi appuntamenti al Caffè della Versiliana:
martedì 20 agosto
NELLE VENE DI BRUXELLES
Paolo Valentino, Giornalista Corriere della Sera e autore del libro ‘Nelle vene di Bruxelles’
Armando Varricchio, Ambasciatore d’Italia in Germania
Conduce Ferruccio De Bortoli, giornalista, già direttore Corriere della Sera
mercoledì 21 agosto
INTERVISTA CON IL SEGRETARIO DI AZIONE CARLO CALENDA
Carlo Calenda, Segretario di Azione
Conduce Andrea Bulleri, Il Messaggero