13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Cinquina finalista del Premio Letterario Massarosa: al Podere Lovolio l’annuncio di libri e autori selezionati

Il momento più atteso ogni estate per i lettori e gli appassionati del PLM – Premio Letterario Massarosa è senza dubbio l’annuncio della Cinquina Finalista. Ci siamo l’appuntamento è fissato per venerdì 23 agosto alle ore 18 al Podere Lovolio a Quiesa. Come da tradizione saranno svelati, uno ad uno, titoli ed autori che hanno conquistato la giuria tecnica e meritato un posto tra i cinque che si contenderanno a novembre la vittoria finale. A condurre l’incontro il giornalista Andrea Montaresi con i giurati tecinci che presenteranno le opere finaliste, accompagnati dalla voce dell’attrice Patrizia Lazzarini e dalla musica del maestro Giampiero Pierini.

“Con l’annuncio della cinquina il PLM entra nel vivo, nella fase più coinvolgente ed emozionante – commenta il consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – anche quest’anno un ringraziamento alla giuria tecnica che rappresenta un elemento di assoluto valore per il nostro premio ed un augurio di buona lettura alla giuria popolare che nelle prossime settimane inizierà la lettura delle opere in vista del voto nella serata finale”.

- Advertisement -

Dopo la scoperta dei finalisti sarà infatti come da regolamento la giuria popolare che decreterà il vincitore assoluto. Ottimo il livello delle opere che hanno partecipato al PLM 2024 con tantissime case editrici sia del panorama indipendente che dei grandi gruppi editoriali, segno di un riconoscimento sempre maggiore e di una crescita costante negli ultimi anni della manifestazione ormai un punto di riferimento del settore a livello nazionale.

“Il PLM è un fiore all’occhiello per la nostra comunità – commenta la Sindaca Simona Barsotti – uno strumento di crescita culturale per Massarosa che sempre più si candida ad essere a tutti gli effetti una “Città che legge”, dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione”.

“Vedere crescere il premio ed essere parte di questo percorso ci riempie di orgoglio e soddisfazione – commenta il dott. Giuseppe Scibetta, presidente della Fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza e Cultura – il fatto che la cinquina sia presentata al Podere Lovolio, luogo d’arte e di cultura a cui teniamo moltissimo, rende ancora più magico questo appuntamento”.

Appuntamento dunque venerdì 23 agosto alle ore 18 al Podere Lovolio a Quiesa, ingresso gratuito.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI