14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Piano Strutturale e Operativo: il percorso di elaborazione prosegue con incontro con i tecnici e le categorie

Prosegue il percorso di formazione del nuovo Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo comunale di Massarosa con una serie di momenti partecipativi finalizzati a condividere i contenuti dei nuovi strumenti urbanistici e recepire le indicazioni dei cittadini e dei portatori di interesse.

Mercoledì 4 settembre si svolgerà un incontro specifico di confronto rivolto ai tecnici che operano sul territorio (ingegneri, architetti, geometri etc.) e ai rappresentanti delle categorie economiche e sociali, appuntamento alle ore 10.30 nella Sala del Consiglio Comunale di Massarosa.

- Advertisement -

“Il percorso partecipativo ha preso avvio nel mese di luglio – spiega il vice-sindaco ed assessore all’urbanistica Damasco Rosi – e prevede anche una serie di incontri tra settembre e ottobre nelle varie frazioni del territorio. Un percorso importante, costruito in modo che sia il più capillare e inclusivo possibile, attraverso il quale la comunità ad ogni livello è chiamata a confrontarsi per scrivere insieme il futuro del nostro territorio”.

“La partecipazione per noi è un valore fondante dell’amministrare – conclude la sindaca Simona Barsotti – , uno strumento di condivisione vera che ci permette di programmare e pianificare insieme a tutti, cittadini, associazioni e categorie”.


Al link https://partecipa.toscana.it/web/piano-strutturale-e-piano-operativo-partecipa-anche-tu-a-definire-il-futuro-del-territorio è possibile visitare il sito del progetto e la documentazione. L’amministrazione ricorda anche che fino al 15 settembre è possibile inviare una manifestazione di interesse per la formulazione di proposte di “Previsioni urbanistiche” relative al Piano Operativo (PO) e al Piano Strutturale (PS). E’ inoltre on line, sempre allo stesso link, un semplice questionario rivolto a tutti i cittadini per esprimere idee e indicazioni comodamente dal proprio smartphone o pc. Anche i contributi che arriveranno dalla compilazione del questionario saranno importanti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI