Prenderà il via il prossimo 2 settembre la distribuzione del nuovo kit di sacchi per la raccolta differenziata di Ersu, destinata alle utenze domestiche.
Due i punti di distribuzione individuati sul territorio dove i cittadini potranno recarsi entro il 28 settembre: uno a Querceta, presso la Casa dei Giovani in via delle Contrade (vicino alla sede della Croce Bianca) e l’altro a Seravezza presso il centro di raccolta in via Ceragiola, prossimo all’apertura, vicino al depuratore di Gaia.
Una scelta, quella del nuovo centro di raccolta seravezzino, finalizzata a far conoscere agli utenti del territorio questo spazio che sarà inaugurato a breve e che consente di poter accedervi agevolmente e di usufruire di un’adeguata area di sosta.
L’info point di Querceta sarà aperto i martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14 alle 19 e i sabato dalle ore 9 alle 14.
Per quanto riguarda quello a Seravezza, sarà aperto i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00. C’è da specificare che i cittadini potranno recarsi indifferentemente in uno dei due centri, mentre è fondamentale che siano muniti di tessera sanitaria/codice fiscale o carta di identità elettronica.
Il kit annuale può essere ritirato direttamente dall’intestatario Tari oppure da altro componente del nucleo familiare, presentando la tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario o, in alternativa, la lettera Tari inviata dall’amministrazione comunale. Le stesse modalità valgono per i proprietari di seconda casa.
Nella fornitura annuale si trovano i sacchi necessari alla raccolta differenziata, ad eccezione del sacco del verde che, come da prassi, viene consegnato dagli operatori Ersu al momento del ritiro di tale frazione.