Martedì 27 agosto alle ore 18.30 in piazza Carducci a Seravezza ultimo appuntamento per l’edizione 2024 dell’Aperitivo Mediceo. Si parlerà delle olive e dell’olio quercetano, ma si andrà anche alla ricerca della focaccia seravezzina. Una focaccia straordinaria che rischia l’estinzione. Ospiti Cristina Pellizzari, portavoce comunità olivo quercetano. Lamberto Tosi, agronomo, enologo, fra i maggiori conoscitori dell’olivo quercetano. Francesca Ciuffi, biologa nutrizionista. La degustazione sarà una piccola merenda pane e olio e se gli organizzatori riusciranno a trovarla, ma crediamo proprio di si, anche un po’ di focaccia seravezzina.
Tutto è pronto per questo ultimo appuntamento dell’Aperitivo Mediceo trasferitosi nel centro storico di Seravezza. Una scelta fatta dall’assessore al commercio Adamo Bernardi e dal consigliere con delega al turismo Tessa Nardini per animare e movimentare il centro storico. Un particolare ringraziamento alla Pro Loco di Seravezza per la grande collaborazione e per gli allestimenti.
Cambia il luogo ma l’Aperitivo Mediceo mantiene intatta la propria identità che è quella di valorizzare i prodotti locali con un informale ma interessante talk show al termine del quale segue una piccola degustazione gratuita. La direzione artistica è affidata a Fabrizio Diolaiuti mentre gli interventi musicali sono a cura del virtuoso pianista Dino Mancino. Si proseguirà martedi 27 agosto sempre a ingresso libero e degustazione gratuita.