9.1 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

Alla ripresa dell’attività produttiva le aziende necessitano di finanziamenti: Banca Progetto a supporto delle PMI

Dopo il periodo estivo, tradizionalmente con operatività ridotta per le ferie del personale, riprende a pieno ritmo l’attività produttiva. Per accompagnare le esigenze di crescita occorrono investimenti che necessitano spesso di finanziamenti bancari complementari.  Vediamo in sintesi le possibilità  operative di Banca Progetto, importante banca fintech, analizzando le quattro fondamentali tipologie di finanziamento offerte alle imprese.

1) Progetto Liquidità: finanziamento con garanzia pubblica MCC con un piano di rimborso rateale massimo in 5 anni.

- Advertisement -

2) Progetto investimenti: finanziamento per la realizzazione di investimenti materiali con rimborso a medio lungo termine con garanzia MCC.

3) Progetto Factoring pro soluto a titolo definitivo o pro solvendo. E’ la soluzione per lo smobilizzo di crediti commerciali nei confronti dei debitori italiani ed esteri, la operatività di factoring è ancora più interessante se si tratta di debitori pubblici quando i pagamenti rischiano di allungarsi in modo significativo.

4) Progetto Anticipo Crediti Fiscali. E’ un contratto di factoring pro soluto per la cessione del credito IVA a titolo definitivo, da incassare dalla banca con largo anticipo ottimizzando i flussi di cassa dell’azienda che ha maturato il credito.

Richiedere un finanziamento è semplice e veloce. Banca Progetto si prefigge di affiancare le imprese nella loro crescita e consolidamento, collaborando con il management, partecipando alla creazione di valore e sostenendo le esigenze di competitività.

Abbiamo riepilogato le operazioni più ricorrenti per le PMI per fare cosa utile, disponibili poi sempre e ovviamente a fissare un appuntamento con tutte le aziende interessate per approfondire ed eventualmente istruire le varie opzioni più utili per l’azienda richiedente. L’agenzia di Viareggio di Banca Progetto è pienamente disponibile e operativa per tutte le imprese interessate (Aura intermedia srl agente monomandatario di Banca Progetto – sede di via Garibaldi, tel. 0584 393444). 

(articolo pubbliredazionale a cura di Aura Intermedia)

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI