Si rinnova anche per il 2025 lo nuovo Sportello Immigrazione di Camaiore, finanziato dal Comune e realizzato da ARCI Lucca Versilia.
In questo anno di attività, lo Sportello ha ottenuto importantissimi risultati. Oltre a quelli strettamente legati alla condizione di migrante (permessi di soggiorno, ricongiungimenti familiari, assistenza sanitaria, mediazione linguistica e tanto altro), tanti sono stati i servizi offerti anche ai cittadini camaioresi – che tanto hanno fruito di questa possibilità – come il supporto per lo richiesta di SPID, con il quale ad oggi è possibile accedere autonomamente a molte prestazioni quali INPS, Pubblica Amministrazione o iscrizioni scolastiche.
Lo Sportello è aperto ogni venerdì alle 9 alle 14, presso il piano terra del Palazzo Comunale, con possibilità di prenotazione chiamando il 3714244835 o inviando una mail a sportello.immigrazione@comune.camaiore.lu.it
“C’è tanta soddisfazione per i risultati ottenuti in questo primo anno e si rafforza perciò la volontà di proseguire questo percorso – commenta l’Assessora al Sociale Anna Graziani -. Un lavoro che ha portato i suoi frutti grazie anche, come sottolineato da ARCI, alla competenza e alla collaborazione dimostrata dai nostri Uffici Comunali, fondamentali per l’efficacia e la reale concretizzazione del progetto, che sta dando buoni frutti per tutta la comunità”.