La Versilia è luogo di eventi e di pratica sportiva. Con molti atleti versiliesi, uomini e donne, che hanno partecipato a tante edizioni della rassegna sportiva per eccellenza, quella con i cinque cerchi.
“La Versilia sotto il segno di Olimpia” è il titolo del libro – scritto a otto mani dai soci dell’associazione culturale Orgoglio Bianconero, Massimo Guidi, Roy Lepore, Giovanni Lorenzini e Giampiero Petrucci – che verrà presentato nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi martedì 3 settembre alle 18
“La pubblicazione – si legge nella presentazione – raccoglie le storie degli atleti viareggini e versiliesi che hanno preso parte alle Olimpiadi invernali ed estive dal 1896 fino al 2021. Un lavoro editoriale molto curato, arricchito anche dai ritratti degli atleti versiliesi di adozione che hanno partecipato ai Giochi, il curriculum di tutti gli atleti toscani che sono andati a medaglia, curiosità e personaggi, oltre il racconto, molto sintetico, di tutte le edizioni, con particolare attenzione ai risultati degli atleti azzurri. Alcuni dei protagonisti del libro potrebbero essere presenti”.
Gli autori saranno intervistati dal giornalista Enrico Salvadori. Come per le precedenti iniziative editoriali dell’associazione culturale Orgoglio Bianconero, anche in questa occasione l’eventuale utile sarà destinato al mondo del volontariato viareggino e versiliese. Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251.