15.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Novembre 21, 2024

Pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione

A partire da lunedì 2 settembre e fino al 2 ottobre compreso, i soggetti in possesso dei requisiti possono presentare domanda per richiedere un contributo affitto. Pubblicato sul sito del Comune di Massarosa il bando con allegato il modello di domanda reperibili anche presso l’ufficio del cittadino.

Il contributo va ad integrazione dei canoni di locazione e per accedervi è necessario avere la residenza nel Comune di Massarosa, nell’immobile con riferimento al quale si richiede il contributo e per il quale è presente un regolare contratto di locazione ad uso abitativo. Tutti i dettagli ed i requisiti patrimoniali e personali sono indicati nel bando.

- Advertisement -

Si tratta di un bando funzionale alla formazione di una graduatoria, i contributi saranno infatti erogati nei limiti delle risorse annue assegnate al Comune dalla Regione Toscana per l’anno 2024, ad oggi non ci sono invece risorse su questo fronte dallo stato.

“Una misura importante per le persone in affitto – commenta l’assessora al sociale Alberta Puccetti – , uno strumento che andrebbe potenziato, sostenendo da parte dello Stato i Comuni. L’affitto è una delle voci principali nei bilanci di tante famiglie che in questo modo possono affrontare meglio la spesa anche in momenti magari più difficili dal punto di vista economico”.

“Il diritto alla casa è per noi una priorità – conclude la sindaca Simona Barsotti – lavoriamo a tutti i livelli e con tutti gli strumenti possibili per dare risposte concrete”.

La domanda di partecipazione deve essere compilata unicamente sul modulo predisposto dall’Ufficio Casa del Comune di Massarosa, in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Massarosa. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 2 ottobre prossimo con le seguenti modalità: a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Massarosa negli orari di apertura al pubblico; spedita per posta a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante); inviata per PEC all’indirizzo comune.massarosa@postacert.toscana.it, esclusivamente da casella di posta elettronica certificata (non saranno ritenute valide le domande inviate da una casella di posta elettronica semplice).

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI