Un duo violino-pianoforte per ascoltare “Il suono del tempo”. E’ il nuovo appuntamento, il penultimo del 2024, per i “Giovedì musicali” di Sant’Antonio, la rassegna concertistica organizzata dall’associazione “Giulio Rospigliosi” in collaborazione con la parrocchia di Tonfano e il patrocinio del Comune di Pietrasanta.
Giovedì 5 settembre dalle 21,30, lo spazio all’aperto del teatro Sant’Antonio, a Marina, accoglierà Lorenzo Parisi e Giuseppe Maiorca che, rispettivamente con violino e pianoforte, condurranno il pubblico fra diverse epoche e stili musicali con opere, fra gli altri, di Vitali, Beethoven, Gershwin, Tchaikovsky e Brahms.
Lorenzo Parisi, violinista di prestigio, ha collaborato con rinomati musicisti e orchestre in Italia e all’estero; Giuseppe Maiorca, pianista di fama e docente di lungo corso al Conservatorio di Cosenza, vanta una carriera internazionale e una profonda esperienza nella musica da camera.
L’ingresso è a offerta libera. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nel teatro adiacente lo spazio all’aperto. Informazioni e prenotazioni al numero 335 5439579.