Tutto pronto per l’ormai tradizionale “antipasto” natalizio offerto al Parco della Versiliana, nel weekend centrale di settembre, da “Waiting for Christmas”, mostra mercato organizzata dall’associazione Country Eventi di Antonella Dati con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e giunta alla sua 16° edizione.
Tra i vialetti del Parco e gli eleganti spazi della Villa, gli stand disegneranno una passeggiata all’insegna dello shopping per tutti i gusti, dove sarà possibile trovare decorazioni natalizie per la casa e il giardino, complementi d’arredo in ferro battuto, legno e ceramica ma anche originali idee regalo come borse, accessori, abbigliamento e creazioni in carta, da scegliere gustando le prelibatezze in “versione vegetale” dello steet food, cucinate con prodotti locali.
Per i più piccoli “aprirà” il laboratorio creativo di falegnameria “La Bottega di Giacomo” dove realizzare, con veri attrezzi da lavoro, piccoli oggetti in legno. Sabato alle 18, poi, Alessandra Giuntoli presenterà al pubblico “La mano nera e il bosco della presenza”, racconto scritto da Veronica Cortopassi e illustrato da Michela Michetti che narra l’avventura della topolina Gabriella impegnata a salvare il bosco da un incendio. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto ai Vigili del Fuoco, in riconoscimento al loro impegno costante e prezioso a tutela delle aree naturali e non solo.
La rassegna sarà aperta con ingresso libero venerdì dalle 14 alle 19,30, sabato e domenica dalle 10 fino a sera.