Mattinata di grande festa a Quiesa per la cerimonia di inaugurazione della scuola che riapre dopo cinque anni di chiusura e i lavori di ristrutturazione a livello sismico e di efficientamento energetico. I saluti di amministrazione comunale, Regione Toscana, presente l’assessore Baccelli ed il Presidente Giani, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca si sono alternanti ai canti, alla musica e alle parole dei bambini e delle bambine veri protagonisti di questa festa.
Insieme a loro ovviamente insegnanti, dirigenti scolastiche, di oggi e di ieri, personale degli uffici comunali, comitati, associazioni, cittadini, la banda Pacini di Quiesa, tutti insieme per la scuola e quello che rappresenta per la comunità.
“Bentornati a casa” si leggeva sugli striscioni, una grande emozione per tutti i presenti, perché la scuola è un diritto sancito dalla costituzione, ė il fondamento su cui costruire il futuro di ogni comunità. Da oggi Quiesa ha di nuovo le sue fondamenta e i bambini tornano a sedersi tra i loro banchi di scuola.