Il più importante appuntamento istituzionale di Confindustria Toscana Nord, l’assemblea dei soci, si terrà quest’anno a Prato, nell’auditorium della Camera di commercio, lunedì 30 settembre.
Dopo la parte privata, riservata ai soli soci e convocata per le ore 16, si svolgerà alle ore 17 l’incontro aperto anche a ospiti espressamente invitati dall’associazione.
L’argomento affrontato, “Quale politica europea per le imprese”, tocca un nodo cruciale, molto sentito anche dalle industrie del territorio soprattutto su temi come l’ambiente, l’energia, le politiche monetarie. I temi economici sono particolarmente importanti in questo momento storico sia ai fini della tenuta dell’Unione Europea sia per le vicende delle nazioni che vi aderiscono.
Ad aprire i lavori sarà il presidente di Confindustria Toscana Nord Daniele Matteini; a seguire l’intervento del direttore del Centro Studi Confindustria Alessandro Fontana. Infine l’intervista al presidente di Confindustria Emanuele Orsini da parte della notista politica del Sole 24 Ore Lina Palmerini.
L’evento è organizzato in collaborazione con Umana e UpDay.