Prosegue il percorso di formazione del nuovo Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo comunale con una serie di momenti partecipativi nelle frazioni del Comune di Massarosa. Obiettivo condividere i contenuti dei nuovi strumenti urbanistici e recepire le indicazioni dei cittadini e dei portatori di interesse.
“Il percorso partecipativo è uno strumento fondamentale per condividere con le nostre comunità il futuro del territorio – commenta Adolfo Del Soldato assessore all’urbanistica – . Questa serie di incontri nelle varie frazioni rappresenta un passaggio importante dell’intero progetto”.
“Un percorso importante, costruito in modo che sia il più capillare e inclusivo possibile – conclude la sindaca Simona Barsotti – attraverso il quale la comunità ad ogni livello è chiamata a confrontarsi perché la partecipazione per noi è un valore fondante dell’amministrare”.
Al link https://partecipa.toscana.it/web/piano-strutturale-e-piano-operativo-partecipa-anche-tu-a-definire-il-futuro-del-territorio è possibile visitare il sito del progetto e la documentazione. Inoltre ricordiamo anche che è stata prorogata al 30 novembre la possibilità di inviare una manifestazione di interesse per la formulazione di proposte di “Previsioni urbanistiche” relative al Piano Operativo (PO) e al Piano Strutturale (PS).
Di seguito il calendario dettagliato degli incontri nelle frazioni:
- mercoledì 9 ottobre ore 18 Bargecchia,
- mercoledì 9 ottobre ore 21 Corsanico e Mommio Castello,
- lunedì 28 ottobre ore 18 Massaciuccoli,
- lunedì 28 ottobre ore 21 Quiesa e Compignano,
- lunedì 4 novembre ore 21 Bozzano,
- lunedì 11 novembre ore 18: Valpromaro, Gualdo, Montigiano, Pieve a Elici,
- lunedì 11 novembre ore 21 Stiava,
- lunedì 18 novembre ore 18 Piano del Quercione,
- lunedì 18 novembre ore 21 Massarosa,
- lunedì 25 novembre ore 18 Piano di Conca,
- lunedì 25 novembre ore 21 Piano di Mommio.