Prosegue per il terzo anno l’iniziativa “Al timone della mia vita finanziaria”, organizzata da Fidapa BPW Versilia da un’idea di Sabrina De Ranieri, consulente finanziario e socia dell’associazione. L’incontro, ad ingresso libero, è in programma domenica 6 ottobre alle 17,30 presso il Museo della Marineria a Viareggio, ha come obiettivo l’approfondimento di temi legati alla gestione pratica delle risorse economiche in chiave di consapevolezza.
“Questa volta ci occuperemo del Ruolo delle Esperienze nelle scelte finanziarie – spiega Sabrina De Ranieri – , in un mondo in rapido cambiamento, dove è sempre più importante non perdere di vista i Porti, gli Obiettivi Economici che ci siamo prefissati di raggiungere. Precederà l’incontro l’intervento di Daniele Zucconi (storico e docente universitario) che narrerà la storia del Portolano e della Versilia con i suoi primi approdi. Concluderà Michela Fucile, AD di Yacht Broker e Presidente Confartigianato Lucca, con un intervento sulla storia del porto di Viareggio”.
“La consapevolezza finanziaria – ricorda la presidente dell’associazione Gabriella Passaglia – rientra nel tema nazionale Fidapa BPW Italy per il biennio 2023/25: ‘La cultura del rispetto, delle regole e della dignità della persona, condizione indispensabile per una sana convivenza e pr una società migliore’”.