15.3 C
Comune di Viareggio
sabato, Ottobre 5, 2024

Frana, chiusa la strada di Valdarni per la messa in sicurezza. Interrotta la viabilità tra Versilia e Garfagnana

La strada provinciale n. 13 di Valdarni sarà temporaneamente chiusa al transito domani –sabato 5 ottobre – dalle ore 9 alle 18 in località ‘Tre Fiumi’, nel territorio comunale di Stazzema. Sarà quindi interrotta la viabilità fra la Versilia e la Garfagnana.

L’ordinanza di interdizione al transito veicolare si rende necessaria a causa del distacco di alcuni massi dal versante montuoso avvenuta nella serata di giovedì. In particolare un masso di medie dimensioni è rimasto sospeso sopra la corsia a monte della strada provinciale (circa 700 metri dopo la galleria che si trova a Tre Fiumi) e rappresenta un pericolo per gli automobilisti. 

- Advertisement -

Le reti paramassi installate a suo tempo hanno funzionato contenendo il materiale staccato e la Provincia di Lucca, coi Vigili del Fuoco e i Carabinieri sono prontamente intervenuti sul posto. Gli addetti della Provincia e le ditte specializzate hanno posizionato delle barriere new jersey per mettere in sicurezza la zona su cui è stato istituito un senso unico alternato di circolazione.

L’intervento di sabato, con la strada chiusa, consentirà di disgaggiare il materiale instabile franato e ripristinare la condizioni di sicurezza della carreggiata.

In loco la ditta esecutrice dei lavori posizionerà la segnaletica di deviazione sulla viabilità alternativa.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI