18.3 C
Comune di Viareggio
martedì, Ottobre 8, 2024

400 euro al mese per servizi di pubblica utilità: bando del Comune di Forte per assegnare borse lavoro

L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha indetto una selezione per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di borse lavoro in favore di cittadini residenti in condizioni di disagio socio/economico.

Le prestazioni di lavoro saranno pianificate dall’Amministrazione Comunale in base alle esigenze sul territorio con la previsione per ciascun beneficiario di un impegno settimanale di 20 ore settimanali distribuite su un massimo di 6 giorni settimanali (domenica inclusa).

- Advertisement -

Le attività da espletare riguardano lavori relativi a piccole manutenzioni, di emergenza, di solidarietà connessi a servizi di utilità sociale, servizi inerenti le manifestazioni culturali ricreative, sportive socio educative. I servizi saranno svolti nelle strutture comunali quali Bagno Comunale, aree utilizzate per manifestazioni eventi/eventi (definite di volta in volta), aree esterne verdi, locali servizi culturali (Villa Bertelli/ Fortino), aree interne ed esterne, edifici scolastici. aree esterne comunali, edifici Comunali.

A ciascun beneficiario sarà garantita la copertura assicurativa e verrà riconosciuto un importo mensile di 400 euro. L’importo è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato ed è cumulabile anche con trattamenti pensionistici.

Possono presentare domanda di borsa lavoro i soggetti che siano in possesso al momento della data di scadenza del presente avviso dei seguenti requisiti:

  • essere residente nel Comune di Forte dei Marmi da almeno 5 anni al momento della scadenza del bando o in alternativa essere residente nel Comune di Forte dei Marmi da meno di 5 anni ma aver avuto la residenza per un periodo, anche non continuativo di almeno 12 anni;
  • essere in possesso di un ISEE in corso di validità non superiore a 20.000 euro;
  • cittadinanza italiana o dei paesi U.E.;
  • essere in stato di disoccupazione;
  • avere compiuto 18 anni e non aver compiuto 67 anni.

Gli interessati dovranno, a pena di esclusione, consegnare e presentare la relativa domanda, compilando l’apposito modulo, presso l’Ufficio protocollo entro e non oltre le ore 12.30 di lunedì 14 ottobre.

La modulistica è scaricabile dal sito del comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it nonché reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI