Secondo appuntamento, domani (giovedì 10 ottobre) alle 10, per “Faccia a faccia con l’artista”, il ciclo di incontri organizzati dalla Fondazione Cav – Centro Arti Visive e dedicati agli studenti del Don Lazzeri-Stagi di Pietrasanta per offrire ai ragazzi l’opportunità di confrontarsi con gli autori di alcune delle opere che si trovano all’interno del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea.
Il progetto del Cav, che dopo Jimenez Deredia porterà Giovanni da Monreale a colloquio con gli studenti nella sala del refettorio dell’ex convento, in via dei Frati, rientra nella rassegna “Un Parco così non si era mai visto!”, organizzata dall’ufficio turismo del Comune e da Coop Itinera per accompagnare la riscoperta del Parco attraverso la nuova web app. Fino alle 12 i ragazzi e tutti gli intervenuti (l’ingresso è libero) potranno ascoltare dalla voce dell’autore di “Scultura n. 17” esperienze e curiosità, innescando quelle riflessioni sull’alto artigianato artistico che, come ha sottolineato il presidente del Cav, Nicola Stagetti, “vogliono avvicinare le nuove generazioni all’arte contemporanea e valorizzare la ricca tradizione artistica della città”.
Nelle prossime settimane, protagonisti di “Faccia a faccia con l’artista” saranno Renzo Maggi (17 ottobre) e Prasto (24 ottobre), rispettivamente autori di “Monumento al Donatore” e “N’Uovo”.