9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Prevenzione e ricerca sul tumore al seno: a Forte dei Marmi è di scena la corsa/camminata “Run for Airc”

7.a edizione della “Run for Airc”: l’attesa è finita, la corsa/camminata non competitiva dedicata alla sensibilizzazione sui temi della prevenzione e della ricerca per contrastare il tumore al seno, si terrà domani, domenica 13 ottobre con partenza alle 10 dal Pontile di Forte dei Marmi.

L’atteso evento – ormai consolidato tra gli appuntamenti del Nastro Rosa, la campagna di sensibilizzazione che nel mese di ottobre informa i cittadini sull’importanza della ricerca e della prevenzione per la cura del tumore al seno – è organizzato dal Comune di Forte dei Marmi con il Comitato Toscana di Fondazione Airc, a cui sarà devoluto l’intero incasso delle iscrizioni. Come nelle passate edizioni, la collaborazione tecnica sarà fornita dall’Associazione sportiva Forte dei Marmi Triathlon.

- Advertisement -

La manifestazione prevede un percorso, della lunghezza di 4,5 o 9 chilometri, che partendo dal Pontile di Forte dei Marmi toccherà anche il Comune di Pietrasanta, attraverso il Parco della Versiliana.

Per chi non si fosse ancora iscritto è possibile farlo direttamente sul posta prima dell’inizio della gara fino ad esaurimento magliette.

La quota di partecipazione è di 10 euro a persona, 5 euro per i bambini fino a 12 anni (l’iscrizione del minore è vincolata alla liberatoria che verrà consegnata all’iscrizione).

A tutti i partecipanti, fino a esaurimento scorte, verrà consegnato il pacco gara con la nuova t-shirt RUN FOR AIRC 2024.

VIABILITÀ

La viabilità a Forte dei Marmi sarà così modificata dalle ore 8 di domenica 13 ottobre fino al termine della manifestazione:

  • divieo di sosta e transito su tutta piazza Navari, via Franceschi, via Caio Duilio (tratto compreso tra il viale della Repubblica ed il viale Morin), viale Morin (tratto compreso tra la via C. Duilio e il confine con il Comune di Pietrasanta), via Nizza tratto dal viale Morin a via Nizza interno (intersezione tra ingresso lato mare e monti del parco La Versiliana).
  • Durante l’attraversamento del viale della Repubblica dei podisti, sarà temporaneamente sospesa la circolazione stradale.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI