17.2 C
Comune di Viareggio
sabato, Ottobre 19, 2024

Inaugura “Ambàr”, la personale di “Ambèr” Ambra Ceragioli con i suoi ultimi pezzi d’anima ed altri progetti

Perché una mostra intitolata “Ambàr”? L’artista Ambra Ceragioli, in arte Ambèr, ha scelto per la prima volta di raccontare se stessa, le sue origini, il suo percorso di crescita. La mostra verrà inaugurata oggi (sabato 19 ottobre) alle 18:30 presso la sede dell’associazione culturale e formativa “Falce di Luna” in via Aurelia 126 a Querceta, e sarà visitabile fino a sabato 16 novembre.

“Arte è libertà, creare senza barriere, senza limiti, senza paura di non piacere, è una forza che esce dal proprio corpo come una scarica elettrica, irrefrenabile, spaventosa. Quando dipingo sono nel mio mondo”: così si descrive in breve l’artista versiliese, classe ’93, nata a Pietrasanta ma che ha vissuto tra Camaiore e Viareggio fin da bambina.

- Advertisement -

La sua è un’arte figurativa onirica, simbolica, a tratti surreale, ricca di emozioni. Molti sono i concorsi e mostre collettive/personali a cui Ambèr ha partecipato, fra cui “La mia materia oscura” presso “Vetrina d’artista” a Viareggio, la “Emirates Art Connection” a Dubai, la VI estemporanea di pittura “Profumi di primavera” a Massarosa, dove si è aggiudicato il primo premio per originalità e tecnica. Attualmente espone le sue opere nel suo studio a Camaiore e alla Galleria il Melograno a Livorno. Nella mostra personale “Ambàr” l’artista presenterà i suoi ultimi pezzi d’anima ed altri progetti.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI