Ultimo appuntamento per “Faccia a faccia con l’artista”, il calendario di incontri organizzati dalla Fondazione Cav – Centro Arti Visive e rivolti agli studenti del Don Lazzeri-Stagi di Pietrasanta per offrire loro l’opportunità di confrontarsi “a tu per tu” con gli autori di alcune delle opere che si trovano all’interno del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea.
Domani (giovedì 24 ottobre) dalle 10 e fino alle 12, l’antica sala del refettorio, in via dei Frati, accoglierà l’artista georgiano Vazha Mikaberidze, noto come Prasto e autore della scultura in ferro e acciaio “N’Uovo”, collocata nel Parco della Versiliana, lungo viale Apua, luogo simbolo della tempesta di vento che nel 2015 si è abbattuta anche sul litorale di Pietrasanta.
Gli studenti e tutti i presenti (l’ingresso è libero) potranno ascoltare l’artista raccontare in prima persona esperienze, aneddoti e curiosità legati alla sua opera che rappresenta un grande uovo stilizzato di oltre 5 metri di altezza, messaggio universale di vita e fecondità.
Questa serie di incontri fa parte della rassegna “Un Parco così non si era mai visto!”, organizzata dall’ufficio Turismo del Comune e da Coop Itinera per riscoprire l’itinerario artistico outdoor grazie alla nuova web app dedicata. Tra gli artisti che, nelle scorse settimane, hanno partecipato all’iniziativa del Cav ci sono Jimenez Deredia, creatore di “Continuación”, Giovanni da Monreale, autore di “Scultura n.17” e Renzo Maggi, scultore del “Monumento al Donatore”.