13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Forte espugna Bassano e torna leader solitario. A2: domina Camaiore, bene la Pumas. Supercoppa alla Roller Matera

Ritorna leader solitario della Serie A1 di hockey su pista La Canniccia Motor Club Versilia Hockey Forte espugnando ieri sera la pista del Ca Dolfin a Bassano con un rotondo 4-1. Una grandissima prestazione per i ragazzi di Mirco De Gerone, orfani del bomber Federico Ambrosio, che hanno sfidato un team senza Pozzato e Barbieri ma col ritorno a mezzo servizio di Riba.

Gnata risulta decisivo nel primo tempo parando un rigore ed un tiro diretto, ed è altrettanto decisivo il 21enne breganzese Andrea Borgo, realizzando il più bel gol della 3a giornata di puro spirito da punta, in alzata e schiacciata. Tamborindegui dopo 9 secondi dall’inizio del secondo tempo pareggia i conti ma ancora il giovane talento vicentino si trasforma in Ambrosio e realizza il 2-1. Bassano fatica a tenere il possesso pallina, spesso a favore dei toscani come nel primo tempo. Da un tiro coast to coast di Francisco Ipinazar arriva il 3-1 servendo in centro area il 20enne Chereches che supera Verona sottomisura. Un contrattacco da manuale viene realizzato poi dal veterano Enric Torner che sigla la terza vittoria di fila e la leadership a punti 9, due in più del Valdagno. Dopo un anno e dopo un corposo ridimensiondamento, i rossoblu non abbassano la guardia e saranno una delle anti-Trissino di questa stagione.

- Advertisement -

Terzo emozionante pareggio per 3-3 per il Grosseto che rimane imbattuto anche nella trasferta a Montebello di ieri sera. E’ stata la partita esemplare dell’equilibrio che ci si appresta a vivere in questa lunga stagione 2024-2025, dove la voglia e la determinazione per la salvezza è ai massimi livelli (almeno) degli ultimi 5 anni. La Tierre Chimica Montebello rimonta dal 0-2 al 3-2 da gran carattere di una squadra che settimana dopo settimana sta crescendo a passi da gigante. I maremmani erano andati in vantaggio per ben due volte con Capitan Saavedra (l’ennesima tripletta…) ad inizio match, il primo su imbeccata di De Oro, il secondo raccogliendo la pallina respinta dal portiere. Il Grosseto però nella ripresa perde la solidità ed arrivano due reti in velocità dello spagnolo Pablo Torres e De La Reta, cambiando i connotati del match. Il giovane argentino ex Breganze Ramiro Torres trafigge per il 3-2 ancora in velocità e determina ancora il bomber della Serie A1 Pablo Saavedra sul tiro diretto a 6 dalla fine. 

Si chiude così la terza giornata mentre mercoledì ci sarà il recupero tra Amatori Wasken Lodi e TR Azzurra Novara che anticiperò una quarta giornata che sarà contraddistinta da quattro gare al sabato dove spicca Valdagno-Viareggio, a questo punto valida per le prime tre posizioni in classifica, domenica Trissino-Monza e mercoledì due posticipi delle Coppe Europee, Sandrigo-Sarzana e Grosseto-Follonica, il derbyssimo di metà classifica ma tra due formazioni in forma.

A2, DOPO IL GIRONE DI ANDATA DUE GIRONI ANCORA EQUILIBRATISSIMI

Il Girone C è in mano alla Rotellistica Camaiore che osservava il turno di riposo. Tre punti in più della Pumas Ancora Viareggio che ieri è riuscita a violare solo nel secondo tempo la pista dell’Hockey Sarzana per 4-1, dove è ritornato al gol Capitan Marchetti dopo il pesante infortunio di un anno fa. Sabto l’SPV Viareggio Hockey aveva vinto per 5-1 contro lo Startit Prato, un gran risultato per i debuttanti in cadetteria che fa pensare ad un campionato da disturbatore delle squadre più blasonate. Nel referto della Dorando Pietri, a segno due ragazzi del 2008 (Toti e Cortesi), uno del 2006 (Jonas Cinquini) ed uno del 2005 (Francesco Poletti).

Nel Girone D la trasferta della Blue Factor Castiglione ha avuto due facce della medaglia. La prima sabato con la sconfitta 11-4 dalla Roller Matera che ha visto ancora uno scatenato Conrado Piozzini a martellare la difesa avversaria che fanno un totale di 7 reti, secondo solo a Rigon della Roller Bassano (ma con tre gare in più). Ieri invece la vittoria 10-1 ai danni del Salerno dove hanno segnato 7 esterni su 8 tra cui due per Piro, Guarguaglini ed il rientrante Buralli. Ora è ritornato in testa con quattro gare rispetto alle due della Roller Matera, ma sembra che l’atto decisivo sarà proprio la sfida al Casa Mora contro i lucani.

Si vive uno spiccato equilibrio nel resto della Serie A2, già oggi, già con i gironi di Coppa Italia. E’ terminato il girone di andata e nel Girone A ci sono tre squadre con lo stesso punteggio. Sabato lo Scandiano si è imposto per 6-4 a Pico, dando il sorpasso decisivo nel secondo tempo dopo il 2-2 del primo. Herrero e Busani sono stati i goleador che hanno permesso di rintuzzare la sconfitta di tre settimane fa, permettendo così un girone di ritorno dove può qualificarsi alla semifinale. Anche la BDL Minimotor Correggio ha rimesso tutti allo stesso piano ieri sera, realizzando il rigore decisivo a segno dal 16enne Matteo Holban, a 7 secondi dalla fine. Modena era riuscito a rimontare veemente dopo il 3-0 fissato dopo 30 minuti di gioco: due le reti del breganzese Barbieri dopo le reti dei terribili ventenni correggesi. Modena non ha realizzato il rigore decisivo a 2 minuti dalla sirena ma il giovanissimo Holban sì, portando tre squadre a punti 9 ed altre quattro gare da vivere al cardiopalma.

Nel Girone B, i parimerito sono due, Thiene e Roller Bassano a punti 12. La prima ha vinto sabato 7-2 contro il Trissino, confermando l’ottima attitudine offensiva con le doppiette del 21enne Ballardin (nella top three dei marcatori) e dai 27enni Luotti e Conzato. La Dyadema Roller Bassano ha confermato la sua superiorità a Valdagno, grazie alle reti spacca-pareggio di Tottene (poi espulso) e di Rigon, nonostante l’azzurrino Francesco Crocco ne abbia segnate ben tre. A punti 8 e 7 in classifica, già con un divario percepibile, Montecchio e Breganze, dove squadre che hanno pareggiato per 5-5 ma che possono dar fastidio anche alle altre prime due formazioni.

Si ricomincia col girone di ritorno con la sfida tra Pumas e Camaiore, il big match, mentre le altre squadre in testa alla classifica avranno tutte delle partite che partiranno da favorite, sorprese escluse.

Uno dei tre goals di Pablo Saavedra a Montebello – Credit Photo: Tommaso Boscardin

ROLLER MATERA ALZA LA TERZA SUPERCOPPA ITALIANA FEMMINILE

La Roller Matera si aggiudica anche la terza Supercoppa Italiana Femminile, il settimo trofeo consecutivo per le lucane. Parte benissimo anche questa stagione per le ragazze di Valerio Antezza, firmando un chiaro 5-0 contro il Valdagno. Le avversarie vicentine hanno tenuto però sottoscacco le padrone di casa nel primo tempo, consentendole un solo gol, quello realizzato dalla capitana Pamela Lapolla. Il primo tentativo non è andato a buon fine nel giroporta, ma nella ribattuta riesce a superare Parlato dopo 10 minuti di gioco. Matera non trova la precisione in attacco ma Valdagno tiene il suo ritmo, mancando la rete del pareggio. Brave le vicentine a rimanere compatte sul doppio powerplay delle materane a causa di due blu consecutivi. Nel secondo tempo ancora un giroporta di Pamela Lapolla raddoppia il risultato per la Roller Matera e poco dopo Rebecca Taccardi fissa il 3-0 nel contrattacco iniziato da Luisa Lamacchia. A metà della ripresa debutta in A1 anche la giovane breganzese Bonato tra le file valdagnese e per le padrone di casa arrivano rapidamente altre due reti. La veterana spagnola Berta Tarrida con un tiro firma il 4-0 e poi la bomber Rebecca Taccardi dal limite dell’area segna il 5-0. E’ la terza Supercoppa Italiana su tre edizioni. 

SERIE A FEMMINILE AL VIA DOMENICA 3 NOVEMBRE

E’ stato comunicato dall’Ufficio Gestione Campionati della FISR il calendario definitivo della Serie A Femminile. Si inizia già domenica 3 novembre con due sfide: alle 15 Valdagno-Viareggio ed alle 18 Scandianese-Trissino. Il sentito derby vicentino tra Valdagno e Trissino si giocherà il 7 dicembre mentre il primo dei due scontri tra Valdagno e Matera si giocherà il 26 gennaio mentre il ritorno il 3 maggio 2025, ovvero alla quinta e decima giornata di gioco.

Roller Matera vincitrice della Supercoppa Italiana Femminil 2024 – Credit Photo: Ilenia Di Cuia

CAMPIONATO SERIE A1 – 3a GIORNATA – Note tecniche

Sabato 26 ottobre 2024 – ore 20:00 – PalaPansini di Giovinazzo (BA)
INDECO A.F.P. GIOVINAZZO – TR AZZURRA NOVARA = 3-3 (1-1, 2-2)
Indeco AFP Giovinazzo: Veludo, Amato (C), Colamaria, Clavel, Mezzina – Tabarelli, Dilillo, Gadaleta, Turturro, Dangelico – All. Marzella
TR Azzurra Novara: Granados, Brusa (C), Menendez C, Ortiz, Vega – Petrocchi, Maniero, Gavioli G, Cardella, Bernardelli – All. Punset
Marcatori: 1° tempo: 18’16” Turturro (AFP), 23’38” Vega (rig) (NOV)  2° tempo: 4’57” Menendez (inf.num) (NOV), 8’46” Clavel (AFP), 17’04” Petrocchi (NOV), 24’17” Colamaria (2′) (AFP)
Espulsioni: 2° tempo: 4’48” Petrocchi  (2′) (NOV), 9’16” Gavioli G (2′) (NOV), 13’33” Menendez (2′) (NOV) e Colamaria (2′) (AFP), 19’05” Colamaria (2′) (AFP)
Arbitri: Louis Hyde di Breganze (VI) e Paolo Moresco di Marostica (VI)

Sabato 26 ottobre 2024 – ore 20:45 – PalaHockey Giuliano Tori di Sarzana (SP)
HOCKEY SARZANA – AMATORI WASKEN LODI = 1-2 (0-1, 1-1)
Sarzana: Corona, Illuzzi, Borsi (C), Rubio, Ortiz – De Rinaldis, Mattugini, Tognacca, Angeletti, Venè – All. Festa
Amatori W.Lodi: Grimalt (C), Giovannetti, Compagno, Faccin, Fernandes – Najera, Antonioni, Nadini, Bozzetto L, Porchera – All.Bresciani
Marcatori: 1° tempo: 5’16” Compagno (tir.dir) (LOD) – 2° tempo: 12’21” Ortiz (SAR), 12’39” Faccin (LOD)
Espulsioni: 1° tempo: 5’16” Rubio (rosso) (SAR) – 2° tempo: 25’00” Najera (rosso) (LOD)
Arbitri: Alfonso Rago di Giovinazzo (BA) e Francesco Depalma di Giovinazzo (BA)

Sabato 26 ottobre 2024 – ore 20:45 – PalaBiassono di Biassono (MB)
TEAM SERVICE CAR H.R.C. MONZA – WHY SPORT H.C. VALDAGNO = 3-3 (0-0, 3-3)
Team Service Car Monza: Velasquez, Bielsa, Zucchetti, Marzonetto, Uva – Galimberti (C), Piccoli Giu, Gariboldi, Riva, Borgonovo – All. Jaquierz
Why Sport Valdagno: Bovo, Giuliani G (C), Borregan, Sanches, Diquigiovanni – Lazzarotto, Piroli, Crocco N, Tomba, Cunegatti – All. Chiarello
Marcatori: 2° tempo: 4’59” Bielsa (MNZ), 5’58” Sanches (rig) (VAL), 15’41” Bielsa (MNZ), 16’10” Diquigiovanni (VAL), 19’47” Bielsa (rig) (MNZ), 22’22” Sanches (VAL)
Arbitri: Andrea Davoli di Modena e Massimo Nucifero di Viareggio (LU)

Sabato 26 ottobre 2024 – ore 21:00 – PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
GB MEC C.G.C. VIAREGGIO – TELEA MEDICAL SANDRIGO H. = 5-2 (3-1, 2-1)
GB Mec CGC Viareggio: Gomez, Rosi, D’Anna (C), Muglia, Cinquini – Mura, Lombardi, Raffaelli, Puccinelli, Torre – All. Cupisti
Telea Medical Sandrigo: Catala, Castro, Moyano, Cocco M, Ardit – Ghirardello, Brendolin, Poletto (C), Loguercio, Merlo – All. Marozin
Marcatori: 1° tempo: 3’36” Muglia (CGC), 11’18” Mura (CGC), 17’21” Lombardi (CGC), 21’00” Castro (tir.dir) (SAN) – 2° tempo: 3’54” Brendolin (SAN), 10’10” Mura (CGC), 19’03” Mura (CGC)
Espulsioni: 1° tempo: 2’19” Cocco (2′) (SAN)
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Roberto Giovine di Salerno

Domenica 27 ottobre 2024 – ore 18:00 – Palasport Comunale di Montebello Vicentino (VI)
TIERRE CHIMICA MONTEBELLO HOCKEY – C.P. GROSSETO 1951 = 3-3 (0-2, 3-1)
Tierre Chimica Montebello: Silva C, De la Reta, Zordan, Torres P, Torres R – Schiavo (C), Checchetto, Bolla, Iselle, Nardi – All. Zini
Grosseto: Fongaro, Saavedra (C), De Oro, Barragan, Sillero – Paghi, Cairo, Cabiddu, Giabbani, Irace – All. Mariotti M
Marcatori: 1° tempo: 5’37” Saavedra (GRO), 8’04” Saavedra (GRO) – 2° tempo: 1’11” Torres P (MNT), 6’34” De La Reta (MNT), 13’07” Torres R (MNT), 18’29” Saavedra (tir.dir) (GRO)

Arbitri: Marco Rondina di Vercelli e Giacomo Vischio di Thiene (VI)

Domenica 27 ottobre 2024 – ore 18:00 – PalaUbroker di Bassano del grappa (VI)
UBROKER HOCKEY BASSANO 1954 – LA CANNICCIA MOTOR CLUB VERSILIA HOCKEY FORTE = 1-4 (0-1, 1-3)
Ubroker Bassano: Verona, Silva I, Galbas, Scuccato (C), Tamborindegui – Riba, Baggio, Pozzato, Barbieri N, Girardi – All. Bertolucci
Canniccia Motor Club Forte: Gnata (C), Borgo, Ipinazar F, Ipinazar P, Torner – Chereches, Giovannelli T, Ambrosio G, Cacciaguerra, Ciupi – All. De Gerone
Marcatori: 1° tempo: 24’33” Borgo (FDM) – 2° tempo: 0’09” Tamborindegui (BAS), 2’49” Borgo (tir.dir) (FDM), 18’09” Chereches (FDM), 18’55” Torner (FDM)
Espulsioni: 1° tempo: 19’08” Torner (2′) (FDM), 23’27” Riba (2′) (BAS) – 2° tempo: 2’49” Tamborindegui (2′) (BAS)

Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)

RECUPERO – Mercoledì 30 ottobre 2024 – ore 20:45 – PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI – TR AZZURRA NOVARA
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Luca Molli di Viareggio (LU)
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Stefano Blanchetti

CAMPIONATO SERIE A1 – 3a GIORNATA – SABATO 26 e DOMENICA 27 OTTOBRE 2024  E POSTICIPO COPPE EUROPEE

26/10/24 ore 20:00Indeco A.F.P. GiovinazzoTR Azzurra H.Novara3-3
26/10/24 ore 20:45TeamServiceCar H.R.C. MonzaWhy Sport H.C. Valdagno3-3
26/10/24 ore 20:45Hockey SarzanaAmatori Wasken Lodi1-2
26/10/24 ore 21:00GB Mec C.G.C. ViareggioTelea Medical Sandrigo H.5-2
27/10/24 ore 18:00Tierre Chimica Montebello H.C.P. Grosseto 19513-3
27/10/24 ore 18:00Ubroker H.Bassano 1954Canniccia Motor Club V.H.Forte1-4
18/12/24 ore 20:45Innocenti Costruzioni Follonica H.1952Hockey Trissino 

CLASSIFICA GENERALE

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1La Canniccia Motor Club V.H.Forte9311V-V-V
2Why Sport H.C. Valdagno735V-V-P
3Hockey Trissino6210V-V
4Amatori Wasken Lodi625V-V
5GB Mec C.G.C. Viareggio631S-V-V
6TeamService Car H.R.C. Monza533P-V-P
7Innocenti Costruzioni Follonica H.320V-S
8C.P. Grosseto 1951330P-P-P
9Indeco A.F.P. Giovinazzo23-5P-S-P
10Hockey Sarzana13-3P-S-S
11Ubroker H.Bassano 195413-4S-P-S
12Tierre Chimica Montebello H.13-11S-S-P
13TR Azzurra Novara02-3S-P
14Telea Medical Sandrigo H.03-9S-S-S

CLASSIFICA MARCATORI
6 reti: Pablo Saavedra (Grosseto)
5 reti: Giuliano Giuliani (Valdagno), Giulio Cocco (Trissino), Tiago Sanches (Valdagno)
4 reti: Federico Ambrosio (Forte), Davide Gavioli (Trissino), Valentino Marzonetto (Monza)
3 reti: Francisco Bielsa (Monza), Domenico Illuzzi (Sarzana), Filipe Fernandez (Lodi), Marco Pagnini (Follonica), Federico Mura (CGC Viareggio), Enric Torner (Forte), Francisco Ipinazar (FortE)

CAMPIONATO SERIE A1 – 4a GIORNATA – SABATO 2 e DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024  E POSTICIPI COPPE EUROPEE

02/11/24 ore 20:45Why Sport H.C. ValdagnoGB Mec C.G.C. Viareggio 
02/11/24 ore 20:45TR Azzurra H.NovaraUbroker H.Bassano 1954 
02/11/24 ore 20:45Amatori Wasken LodiIndeco A.F.P. Giovinazzo 
02/11/24 ore 20:45Canniccia Motor Club V.H.ForteTierre Chimica Montebello H. 
03/11/24 ore 18:00Hockey TrissinoTeamServiceCar H.R.C. Monza 
06/11/24 ore 20:45Telea Medical Sandrigo H.Hockey Sarzana 
06/11/24 ore 20:45C.P. Grosseto 1951Innocenti Costruzioni Follonica H.1952 
SERIE A2 – COPPA ITALIA  – 5a GIORNATA – Note tecniche e Programma 

GIRONE A – Sabato 26 ottobre 2024 – ore 18:00 – PalaSimoncelli di Mirandola (MO)
HOCKEY PICO – CENTRO PALMER R.H. SCANDIANO = 4-6 (2-2, 2-4)
Pico: Potenza, Siberianin, De Tommaso, Mirto, De Stefano – Santoro, Scutece, Paltrinieri, Moschetti, Luppi – All. Ialacci
Scandiano: Vecchi, Beato, Barbieri L (C), Busani N, Herrero – Stefani, Rocha, Deinite, Ranati, Raveggi – All. Mariotti E
Marcatori: 1° tempo: 7’29” Busani N (SCA), 11’25” De Tommaso (PIC), 12’50” Busani N (SCA), 17’22” Siberiani (PIC) – 2° tempo: 1’56” Stefani (SCA), 2’07” Herrero (SCA), 4’39” Herrero (tir.dir) (SCA), 9’24” Deinite (SCA), 9’42” Paltrinieri (rig) (PIC), 13’50” Paltrinieri (Rig) (PIC)
Espulsioni: 1° tempo. 9’26” Herrero (2′) (SCA) – 2° tempo: 4’37” Siberiani (2′) (PIC), 10’13” Moschetti (2′) (PIC), 23’56” Moschetti (2′) (PIC)
Arbitro: Roberto Toti di Salerno


GIRONE D – Sabato 26 ottobre 2024 – ore 19:00 – Tensostruttura di Matera
ROLLER MATERA – BLUE FACTOR H.C.CASTIGLIONE = 11-4 (5-0, 6-4)
Matera: El Haouzi, Santeramo, Piozzini, Ferrara, Monticelli – Amatulli, Rondinone, Matera, Mastronardi, Pigato – All. Antezza
Blue Factor Castiglione: Saitta, Piro, Maldini, Santoni, Brunelli L (C) – Buralli, Montauti, Guarguaglini, Faelli, Bussotti – All. Bracali
Marcatori: 1° tempo: 0’09” Piozzini (RM), 7’03” Piozzini (tir.dir) (RM), 8’13” Santeramo (RM), 11’58” Piozzini (sup.num) (RM), 15’18” Ferrara (RM) – 2° tempo:4’37” Brunelli (CAS), 5’45” Monticelli (RM), 10’55” Ferrara (sup.num) (RM), 11’05” Brunelli (CAS), 14’57” Amatulli (RM), 15’39” Brunelli (CAS), 18’24” Santoni (CAS), 21’12” Santeramo (Tir.dir) (RM), 21’27” Amatulli (RM), 24’28” Matera (sup.num) (RM)
Espulsioni: 1° tempo: 7’03” Maldini (2′) (CAS), 10’11” Ferrara (2′) (RM) – 2° tempo: 9’32” Montauti (2′) (CAS), 11’35” Piro (2′) (CAS), 12’38” Santeramo (2′) (RM) e Bracali (2′) (CAS), 21’12” Faelli (2′) (CAS), 23’00” Montauti (2′) (CAS), 24’06” Piro (2′) (CAS)

Arbitro:Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)

GIRONE B – Sabato 26 ottobre 2024 – ore 20:45 – PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE – HOCKEY TRISSINO = 7-2 (4-1, 3-1)
Thiene: Comin, Luotti, Poli, Ballardin, Conzato (C) – Rigo A, Mandarini, Somacale, Stivanello, Dal Prà – All. Retis
Trissino: Rubega, Ceretta, Lanaro G, Lazzari (C), Tognetti F – Tognetti A, Lanaro E, Boscaro, Fortuna, Flaminio – All. Boscaro
Marcatori: 1° tempo: 1’58” Poli (THI), 5’21” Conzato (THI), 8’42” Luotti (THI), 17’01” Ballardin (THI), 21’04” Ceretta (TRI) – 2° tempo: 2’21” Conzato (THI), 5’41” Ballardin (THI), 13’54” Fortuna (TRI), 15’46” Luotti (THI)

Arbitro: Cristiano Parolin di Bassano (VI)

GIRONE B – Sabato 19 ottobre 2024 – ore 20:45 – PalaVaccari di Montecchio Precalcino (VI)
H.C. MONTECCHIO PRECALCINO – HOCKEY BREGANZE = 5-5 (3-3, 2-2)
Montecchio Precalcino: Zanfi, Giuliani F (C), Zanini D, Dalla Valle M, Dalla Valle A – Calvo, Pozzo, Thiella, Toniazzo, Pozzato – All. Ginestar
Breganze: Tagliapietra Giu, Agostini, Dal Santo (C), Posito, Tagliapietra Gio – Battaglin, Volpe, Tagliapietra Ant, Costenaro, Todeschini – All. Thiella G
Marcatori: 1° tempo: 2’22” Zanini D (MP), 4’26” Posito (tir.dir) (BRE), 12’01” Battaglin (BRE), 12’08” Dalla Vale A (MP), 17’57” Dalla Valle A (MP), 18’10” Volpe (tir.dir) (BRE) – 2° tempo: 4’38” Zanini D (MP), 4’59” Posito (BRE), 13’04” Calvo (tir.dir) (MP), 16’34” Tagliapietra Gio (BRE)
Espulsioni: 1° tempo: 4’26” Dalla Valle A (2′) (MP), 18’10” Giuliani F (2′) (MP)

Arbitro: Giorgio Fontana di Milano

GIRONE C – Sabato 26 ottobre 2024 – ore 20:45 – Pista Dorando Pietri di Viareggio (LU)
SPV VIAREGGIO HOCKEY – STARTIT H. PRATO 1954 = 5-1 (1-1, 4-0)
Viareggio Hockey: Poletti Fil, Bicicchi, Cinquini J, Poletti FRA (C), Cortesi – Biancucci, Toti, Tomei, Spagnuolo, Mascherpa – All. Martini
Startit Prato: Vespi F, Capuano L, Benelli, Santoro, Capuano A – Baldesi, Mugnai, Poli, Esposito, Vespi A (C) – All. Bianchi
Marcatori: 1° tempo: 5’43” Poletti Fra (VIA), 15’13” Capuano L (PRA) – 2° tempo: 4’46” Cinquini J (VIA), 10’34” Cortesi (VIA), 15’07” Toti (VIA), 16’02” Toti (VIA)

Arbitro: Eugenio Sala di Correggio (RE)

GIRONE C – Domenica 27 ottobre 2024 – ore 18:00 – PalaHockey Giuliano Tori di Sarzana (SP)
HOCKEY SARZANA – PUMAS ANCORA VIAREGGIO = 1-4 (0-0, 1-4)
Sarzana: Pettenuzzo, Ungari, Pistelli, Angeletti, Tognacca – Lavagetti, Pistelli T, Andreani, Vanello, Stefanucci – All. Vianna
Pumas Viareggio: Mechini, Marchetti (C), Mora, Pezzini, CArrieri – Pesavento G, Cardella E, Bigatti, Olivieri, Dal Torrione – All. Bertolucci M
Marcatori: 2° tempo: 8’52” Lavagetti (tir.dir) (SAR), 10’43” Mora (PUM), 13’23” Marchetti (PUM), 20’49” Pesavento (PUM), 21’58” Pezzini (PUM)
Espulsioni: 1° tempo: 8’46” Tognacca (2′) (SAR) e Pesavento G (2′) (PUM) – 2° tempo: 11’25” Andreani (2′) (SAR)
Arbitro: Andrea Davoli di Modena


GIRONE B – Domenica 27 ottobre 2024 – ore 18:00 – PalaLido di Breganze (VI)
WHY SPORT H.C. VALDAGNO – DYADEMA HOCKEY ROLLER BASSANO = 3-6 (1-2, 2-4)
Why Sport Valdagno: Zordan S, Crocco F, Crosara, Refosco, Tomba – Cocco M, De Palo, Antoniazzi, Vallortigara, Checchetto (C) – All. Rigo
Dyadema Roller Bassano: Cocco C, Pelva (C), Reniero, Geremia, Rigon – Tottene, Canesso, Zen, Biasini A, Cecchetto – All. De Gerone L
Marcatori: 1° tempo: 10’38” Tottene (RB), 24’57” Rigon (tir.dir) (VAL) – 2° tempo: 6’33” Crocco F (VAL), 9’15” Rigon (RB), 9’24” Tottene (rig) (RB), 11’41” Crocco F (VAL), 13’18” Canesso (RB), 14’40” Crocco (rig) (VAL), 22’10” Reniero (RB)
Espulsioni: 1° tempo: 24’52” Crocco F (2′) (VAL) – 2° tempo: 9’24” Antoniazzi (2′) (VAL), 14’45” Tottene (rosso) (RB)
Arbitro: Fabio Veluti di Modena


GIRONE D – Domenica 27 ottobre 2024 – ore 18:00 – Pala Tumilieri di Salerno
CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO – BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE = 1-10 (0-4, 1-6)
Salerno: Marrazzo, Esposito (C), Sabetta, Giudice Gio, Fontan – Durante, Masullo, Graninto, Navarra – All. Giudice M
Blue Factor Castiglione: Saitta, Maldini, Brunelli L (C), Guarguaglini, Buralli – Piro, Faelli, Santoni, Montauti, Bussotti – All. Bracali
Marcatori: 1° tempo: 5’16” Buralli (CAS), 14’23” Buralli (tir.dir) (CAS), 19’10” Guarguaglini (CAS), 23’25” Piro (CAS) – 2° tempo:  3’51” Guarguaglini (CAS), 6’48” Giudice Gio (rig) (SAL), 7’27” Brunelli (tir.dir) (CAS), 12’21” Piro (CAS), 16’35” Montauti (CAS), 19’31” Santoni (CAS), 21’34” Faelli (CAS)
Espulsioni: 1° tempo: !4’23” Sabetta (2′) (SAL), 16’24” Burante (2′) (SA)

Arbitro: Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)

GIRONE A – Domenica 27 ottobre 2024 – ore 18:00 – Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE)
BDL MINIMOTOR CORREGGIO H. – AMATORI MODENA 1945 = 4-3 (2-0, 2-3)
BDL Minimotor Correggio: Pedroni F, Pedroni M, Menendez M, Cinquini E, Righi (C) – Tudela, Casari, Caroli,Holban, Severi – All. Granell
Modena: Moncalieri, Ehimi (C), Cunegatti A, Pochettino, Bozzetto C – Barbieri E, De Pietri, Malagoli P, Vaccari D, Vaccari M – All. Farina
Marcatori: 1° tempo: 14’06” Casari (sup.num) (COR), 22’30” Pedroni M (COR) – 2° tempo: 4’13” Cinquini E (COR), 9’53” Pochettino (MOD), 18’36” Barbieri E (MOD), 24’52” Holban (rig) (COR)
Espulsioni: 1° tempo: 14’45” Tudela (2′) (COR), 14’21” De Pietri (2′) (MOD)

Arbitro: Davide Marcolin di Thiene (VI)
CLASSIFICA MARCATORI
8 reti: Nicola Rigon (Roller Bassano)
7 reti: Filippo Ballardin (Thiene), Andrea Dalla Valle (Montecchio Precalcino), Conrado Piozzini (RollerMatera)
6 reti: Santiago Herrero (Scandiano), Matteo Pardini (Camaiore)

COPPA ITALIA SERIE A2 – 5a GIORNATA – SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE 2024

GIRONE A

26/10/24 ore 18:00Hockey PicoCentro Palmer R.H.Scandiano4-6
27/10/24 ore 18:00BDL Minimotor Correggio H.Amatori Modena 1945 

GIRONE B

26/10/24 ore 20:45Hockey ThieneHockey Trissino7-2
26/10/24 ore 20:45H.C. Montecchio PrecalcinoHockey Breganze5-5
27/10/24 ore 18:00Why Sport ValdagnoDyadema Roller Bassano3-6

GIRONE C

26/10/24 ore 20:45Hockey ViareggioStartit Prato5-1
27/10/24 ore 18:00Hockey SarzanaPumas Viareggio1-4

GIRONE D
2a giornata

26/10/24 ore 19:00Roller MateraH.C. Castiglione11-4

3a giornata 

27/10/24 ore 18:00Roller SalernoH.C. Castiglione1-10

CLASSIFICHE
GIRONE A

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Amatori Modena 1945948V-V-S
2Centro Palmer R.H.Scandiano945S-V-V
3BDL Minimotor Correggio H.944V-S-V
4Seregno 201234-9V-S-S
5Hockey Pico04-8S-S-S

GIRONE B

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Dyadema H.Roller Bassano12516S-V-V
2Hockey Thiene12511V-S-V
3VenetaLab H.Breganze853V-P-P
4HC Montecchio Precalcino75-1S-V-P
5Why Sport Valdagno45-8V-P-S
6Hockey Trissino05-21S-S-S

GIRONE C

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Rotellistica Camaiore1248V-V-V
2Pumas A.Viareggio946V-V-V
3SPV Viareggio Hockey640S-S-V
4Hockey Prato 195434-6S-V-S
5Hockey Sarzana04-8S-S-S

GIRONE D

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Blue Factor H.C. Castiglione744V-S-V
2Roller Matera6213V-V
3Iren Follonica H.421P-V
4Campolongo Hospital R.Salerno04-18S-S-S

COPPA ITALIA SERIE A2 – 6a/3a GIORNATA – SABATO 3 E DOMENICA 4 NOVEMBRE 2024 E POSTICIPO LUNEDI 5 E GIOVEDI 30 OTTOBRE

GIRONE A

2/11/24 ore 20:45Hockey Seregno 2012Centro Palmer R.H.Scandiano 
3/11/24 ore 18:00BDL Minimotor Correggio H.Hockey Pico 

GIRONE B

2/11/24 ore 20:45Hockey ThieneWhy Sport Valdagno 
2/11/24 ore 20:45H.C. Montecchio PrecalcinoDyadema Roller Bassano 
2/11/24 ore 20:45Hockey TrissinoHockey Breganze 

GIRONE C

2/11/24 ore 20:45Pumas ViareggioRotellistica Camaiore 
30/10/24 ore 21:00Hockey SarzanaHockey Viareggio 

GIRONE D
3a giornata

3/11/24 ore 18:00Roller MateraFollonica Hockey 

5a giornata 

2/11/24 ore 20:00Roller SalernoFollonica Hockey 
Ancora Pamela Lapolla la protagonista della Supercoppa Italiana – Credit Photo: Ilenia Di Cuia
 

SUPERCOPPA ITALIANA FEMMINILE – GARA DI RITORNO – Programma e designazioni

Domenica 27 ottobre 2024 – ore 17:00 – Tensostruttura di Matera
DECOM ROLLER MATERA – HOCKEY VALDAGNO = 5-0 (andata 4-2, ritorno 5-0, totale 9-2)
Roller Matera: Meneghello, Tarrida, Lapolla (C), Taccardi, Lamacchia Lui – Lamacchia Lar, Carlucci, Di Cuia, Gaudiano, Gaudio – All. Antezza
Valdagno: Parlato, Rossetto, Orsato, Messora, Cerato (C) – Lorenzato, Ghirardello, Cestonaro, Ferronato, Bonato – All. Benetti
Marcatrici: 1° tempo: 10’50” Lapolla (RM) – 2° tempo: 4’02” Lapolla (RM), 4’12” Taccardi (RM), 15’06” Tarrida (RM), 15’45” Taccardi (RM)
Espulsioni: 1° tempo: 16’50” Rossetto (2′) (VAL), 16’10” Cerato (2′) (VAL)
Arbitri: Francesco Stallone di Giovinazzo (BA) e Carlo Iuorio di Salerno

SERIE A FEMMINILE – 1a GIORNATA – Programma

Domenica 3 novembre 2024 – ore 15:00 – PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO – VIAREGGIO HOCKEY
DIRETTA YOUTUBE

Domenica 3 novembre 2024 – ore 18:00 – PalaRegnani di Scandiano (RE)
ROTELLISTICA SCANDIANESE – HOCKEY TRISSINO
DIRETTA YOUTUBE

ALBO D’ORO SUPERCOPPA ITALIANA FEMMINILE
2022 Roller Matera
2023 Roller Matera
2024 Roller Matera

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI