Si è chiusa in questi giorni la verfica della seconda finestra per iscriversi al servizio mensa promosso dal Comune di Massarosa: il totale per l’anno in corso è di 898 iscritti, un 8% in più rispetto allo scorso anno, numeri sempre in crescita dall’inizio del mandato della giunta Barsotti.
“La nostra volontà di tornare ad una mensa pubblica, di qualità ed accessibile a tutti è stata premiata nei fatti – commenta l’assessore alla scuola Mario Navari – : questo è stato possibile grazie al coinvolgimento di tutti gli organismi scolastici, dirigenti scolastici, consigli di istituto, rappresentanti mensa, in un percorso condiviso e strutturato che ha poi visto un ottimo rapporto anche con l’azienda che si è aggiudicata il servizio”.
Proprio alla luce di questa sinergia sono molti gli investimenti della stessa azienda nei diversi plessi per ottimizzare il servizio, da nuovi armadi e freezer, a nuovi carrelli e lavastoviglie. Nelle prossime settimane inoltre sarà programmato un open day in cui sarà possibile per i genitori assaggiare i menu ed incontrare la nutrizionista che ne determina le scelte per condividere ogni aspetto del servizio.
“Siamo soddisfatti del percorso e dei risultati – conclude la sindaca Simona Barsotti – ma altrettanto impegnati nel proseguire la crescita sia nei numeri che nell’ottimizzazione del servizio. La mensa è uno degli aspetti del diritto allo studio e come tale per noi è una priorità assoluta, a partire dai tre aspetti imprescindibili che devono contraddistinguerla: pubblica, di qualità ed accessibile a tutti”.