26.5 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 30, 2024

Atletica, in dirittura d’arrivo i lavori all’impianto “Falcone e Borsellino”

Sono ormai prossimi al traguardo, gli interventi previsti dal primo step di ristrutturazione dell’impianto sportivo “Falcone e Borsellino”, a Marina di Pietrasanta.
Gli assessori allo sport e ai lavori pubblici, Andrea Cosci e Matteo Marcucci, accompagnati dall’ingegnere del Comune Filippo Bianchi hanno effettuato un nuovo sopralluogo al campo di atletica per verificare lo stato dell’arte con le ditte incaricate.

Entro l’inizio della prossima settimana – hanno riferito gli amministratori – il fondo in gomma sarà “steso” su tutta la pista. A quel punto serviranno almeno 48 ore per far ‘tirare’ correttamente il materiale”. Presumibilmente fra martedì e mercoledì sarà posizionato anche il manto in erba sintetica (con rappresentato il logo del Comune) nello spazio fra il rettilineo principale e la pedana del salto in lungo, mentre la segnaletica orizzontale per la delimitazione delle corsie e il cordolo in alluminio, lungo il perimetro dei 400 metri, saranno realizzati nei giorni successivi.

- Advertisement -

Entro fine mese – hanno confermato gli assessori – il nostro impianto tornerà a disposizione degli sportivi e delle società, anche straniere, che già ci stanno contattando per avere informazioni. Speriamo di poterle accogliere presto e che la struttura, così rinnovata, sia di slancio anche per il turismo sportivo dell’intera Versilia”.
Il primo step di ristrutturazione del campo di atletica (investimento da circa 800 mila euro, metà finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dal Bando nazionale “Sport e Periferie”) era iniziato lo scorso giugno con la rimozione dei vecchi “tappeti”. Il secondo, invece, prevede la sistemazione delle attrezzature mobili e la copertura della pista di pattinaggio, con la creazione di un’area attrezzata multidisciplinare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI