14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Palestra Greco, lavori al termine. Realizzata una struttura per soccorsi e servizi, restyling per lo spazio di gioco

Lavori in dirittura di arrivo per l’ampliamento della palestra Piero Greco di Marzocchino. Gli interventi, iniziati a fine luglio, sono stati portati avanti con regolarità così da disporre con l’autunno di questo nuovo spazio, assai prezioso per una palestra il cui ruolo sta crescendo di pari passo con le realtà che ospita. La struttura, infatti, oltre a dare risposta agli alunni della scuola media Enrico Pea, ospita la Jump Volley, l’associazione La Rosa e la squadra di pallavolo femminile VP Volley che, come noto, ha fatto una straordinaria scalata delle classifiche arrivando alla B1. Una crescita che ha richiesto adeguamenti alla palestra anche in linea con quelle che sono le prescrizioni del CONI.

Ma tornando al nuovo intervento, la palestra a partire dalla prossima settimana potrà usufruire di circa 62 metri quadri in più, grazie alla realizzazione di un prefabbricato in aderenza alla struttura dove troveranno posto un magazzino, i locali per il primo soccorso e i bagni per il pubblico, compreso quello per disabili. C’è da dire che la ristrutturazione della palestra ha avuto una marcata attenzione per le esigenze dei diversamente abili attraverso la realizzazione, anche nel corpo esistente, di appositi bagni destinati agli studenti della scuola, agli atleti e al pubblico. Opere che nel loro insieme danno più ampio respiro a questa struttura che, nel corso dei lavori di ampliamento, è stata interessata anche da un generale restyling, con una ritinteggiatura delle pareti.

- Advertisement -

“Nelle prossime ore saranno gettate le rampe per gli scivoli – spiega Giacomo Tarchi, consigliere delegato allo sport – così che la prossima settimana la struttura sarà completata in ogni suo aspetto. Mi sento di rivolgere un sentito ringraziamento alle ditte che sono state impegnate in questo cantiere, aperto a fine luglio, e che hanno condotto i lavori con assiduità, serietà e con un vero e proprio spirito di servizio, per stare nei tempi, consapevoli dell’importanza che ha questa struttura per il territorio, per la scuola ma anche per le realtà sportive che la frequentano”.

Il costo preventivato di 200 mila euro ha permesso, attraverso oculate economie, di procedere anche a una generale imbiancatura della palestra e di acquistare gli arredi necessari per i nuovi locali.

“Proseguiamo così regolarmente – sottolinea il sindaco Lorenzo Alessandrini – come da programma, il potenziamento delle strutture sportive del territorio”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI