17 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

V.P. Canniccia Motor Club: prima vittoria piena al debutto al PalaGreco in B1. Martedì il recupero contro il Modena

Una partita lunga, a tratti sofferta ed a tratti dominata, al termine della quale però il V.P. Canniccia Motor Club si è portato a casa la prima vittoria piena della stagione in Serie B1, ovviamente al debutto casalingo nel “PalaGreco”. Fra l’abbraccio del pubblico biancazzurro infatti le versiliesi si sono imposte per 3-1 contro l’ottimo Enercom Volley Crema, squadra che in difesa ha saputo reggere largamente l’offensiva delle padrone di casa.

Coach Enrico Stefanini ha schierato così le sue atlete al via della gara: Rolla capitano al palleggio, centrali Ndoj e Nicolini, in attacco Orlandini e Roni, opposto Lamperi, mentre i liberi Maggiani e Rustighi si alternavano in ricezione e difesa; spazio nel corso del match per BianchiniDa Prato e Forte

- Advertisement -

Alla prima in casa il V.P. Canniccia Motor Club è partito subito forte, chiudendo il primo set in poco tempo e mettendo sotto pressione le cremasche che però, nel 2° parziale, sono ripartite con tutt’altro slancio acciuffando il pareggio dopo il pesante 25-16 con un 21-25. La risposta di Rolla e compagne però è stata immediata, e nonostante diversi tratti della partita lottati punto su punto, con continui cambi di palla e punti da quasi un minuto, alla fine il successo è arrivato grazie agli ultimi due set vinti 25-18 e 25-22. Ottimi turni al servizio, grande solidità a muro e colpi di fino hanno regalato al V.P. Canniccia Motor Club il 6° posto in classifica, con 6 punti ma una partita in meno, che verrà recuperata martedì 5 contro il forte Modena.

“Una buona prova di squadra nonostante diversi alti e bassi, che alla fine ci ha portato 3 punti secchi molto pesanti per la classifica – commenta mister Stefanini – non mi aspettavo una partenza così positiva, con 3 risultati utili su 3 partite, ma martedì ospiteremo il Modena e sarà molto tosta, in quanto ci sarà solo un giorno di recupero prima di affrontare una delle squadre più attrezzate della categoria”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI