Sono in corso i lavori di installazione di undici nuove dog toilet in parchi e luoghi pubblici del territorio di Camaiore. L’Amministrazione Comunale, al fine di favorire il mantenimento del decoro urbano e offrire un servizio in più ai proprietari di cani, ha acquistato e messo a disposizione della cittadinanza 11 nuovi cestini per la raccolta delle deiezioni canine.
“Un’iniziativa che procede nell’ottica di riqualificazione degli spazi pubblici del nostro comune, in questo caso con particolare attenzione agli amici a quattro zampe – spiega l’Assessore all’Ambiente Sara Pescaglini -. Un nuovo servizio mirato al decoro urbano che siamo convinti sarà molto utilizzato dalla cittadinanza, perché rispettare la aree di tutti è prima di tutto un dovere civico: compito dell’Amministrazione gettare le basi perché questo accada”.
Le prime quattro dog toilet sono state installate a Camaiore (parcheggio di via Bonuccelli, in zona Sterpi), a Casoli (Piazza Dell’Aquila, in ingresso al paese), a Montemagno (Piazza Martiri di Pioppetti) e a Vampromaro (Parco della Rimembranza, davanti all’ex scuola elementare). Le altre verranno posizionate nei prossimi giorni in altre zone del territorio comunale.