Approvato con delibera di giunta il rinnovo per altri cinque anni della convenzione fra Comune di Massarosa e AVIP Italia S.r.l. e del relativo contratto di sponsorizzazione per la riqualificazione e la manutenzione delle pensiline degli autobus presenti sul territorio. Dopo il primo periodo che ha visto l’intervento su 4 pensiline lungo la Sarzanese Valdera e la via di Montramito, garantendo manutenzione e riqualificazione con un elevato livello di decoro urbano ed efficienza del servizio, adesso di procede con un piano che prevede, da convenzione, la fornitura ed installazione di tre nuove pensiline in corrispondenza di altrettante fermate nelle frazioni di Massarosa, Bozzano e Piano del Quercione. La prima sarà installata già nei prossimi mesi a sostituzione della vecchia pensilina presso l’Ufficio Postale. In aggiunta sarà completata la pensilina nel parcheggio di Via Roma.
“Siamo soddisfatti di questo piano di interventi reso possibile dal rinnovo della convenzione – spiega l’assessore alla mobilità Mario Navari – . L’obiettivo è duplice da una parte incentivare il trasporto pubblico attraverso il miglioramento dell’accessibilità e delle condizioni di viaggio, dall’altro il miglioramento del decoro urbano”.
“Un accordo che ci permette di assicurare la manutenzione ordinaria ma anche di pianificare nuove pensiline – conclude la sindaca Simona Barsotti – . Chi sceglie di muoversi con i mezzi pubblici sceglie nel rispetto dell’ambiente e del territorio, dobbiamo lavorare per favorire ed incentivare queste scelte”.