Grande partecipazione, ieri (giovedì 14 novembre) alla Misericordia di Tonfano, per il primo appuntamento dedicato al nuovo Piano urbanistico degli arenili (Pua) di Pietrasanta. Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, l’assessore Ermanno Sorbo, i tecnici comunali e i progettisti hanno incontrato gli operatori economici illustrando i principi generali del piano e rispondendo ad alcune domande, in particolare su energie rinnovabili e qualità delle acque di balneazione.
Sono state presentate anche alcune idee progettuali, come una sorta di “passeggiata” lungo la spiaggia di Fiumetto per offrire agli appassionati del “mare d’inverno” un percorso che verrà poi rimosso con l’inizio della stagione balneare. Consegnati ai partecipanti anche i questionari, elaborati secondo il metodo di analisi Swot, per raccogliere i contributi degli operatori, in parte subito compilati e restituiti; i formulari da completare saranno a breve disponibili sul sito del Comune, nella sezione riservata al Garante dell’informazione e della partecipazione.
Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 21 novembre, ancora alle 17, nel salone dell’Annunziata, all’interno del complesso di Sant’Agostino: i primi interlocutori, questa volta, saranno associazioni e ordini professionali, oltre a tutti i cittadini che vorranno conoscere il nuovo strumento urbanistico.