Concluso l’iter di assegnazione degli spazi polifunzionali nelle scuole sul territorio alle associazioni sportive in orario extra didattico. Dopo l’approvazione delle linee di indirizzo ed il successivo Bando Pubblico per l’utilizzo degli spazi per gli anni sportivi 2024/2024 – 2025/2026 – 2026/2027 adesso sono stati predisposti i calendari e gli orari per le realtà che ne hanno fatto richiesta.
Sono pervenute 9 domande da parte delle associazioni: Asd Centro Ginnastica Massarosa, Asd Gym Planet, Asd Atletica Massarosa Amici della Marcia, Asd Scuola Kj, Asd Freeland, Asd Sho Gun Fight, Asd Unione Ciclistica Piano di Mommio, Asd Volley Stiava, Asd Polisportiva Arti Tradizionali. Ogni realtà avrà la propria convenzione ed è stato redatto un piano di utilizzo degli spazi polifunzionali fermo restando ovviamente la priorità delle esigenze didattiche delle scuole e le altre eventualità previste da bando. Gli spazi rimanenti che sono ancora disponibili possono essere assegnati ad associazioni che li richiederanno successivamente.
“Un passaggio importante – commenta l’assessore allo sport Stefano Natali – . L’assegnazione degli spazi è funzionale al poter svolgere da parte delle associazioni le singole attività al meglio. Il nostro è un territorio ricco di realtà che contribuiscono ad un fermento sportivo di cui andiamo orgogliosi, dobbiamo supportarle in ogni modo perché sono una risposta importante per tutti i giovani e non solo”.
“Lo sport e i luoghi di sport sono fondamentali per costruire una comunità – conclude la sindaca Simona Barsotti – : assegnare gli spazi polifunzionali è importante per dare alle società la possibilità di seminare il seme dello sport nelle nuove generazione dando ognuna il proprio contributo ad una società che migliora attraverso i valori dello sport”.