Sabato 23 novembre alle ore 9.30, presso la sede della Confartigianato a Lucca, si terrà un convegno intitolato “Famiglie e decadimento mentale”.
Si tratta di un tema molto delicato ed importante al contempo che coinvolge, purtroppo, sempre più famiglie. Da un lato, poiché si tratta in genere di malattie degenerative della terza età, significa che la popolazione ha un’aspettativa di vita sempre maggiore, dall’altro è lecito domandarsi se e come sia possibile aggiungere maggiore dignità a coloro che si trovano in queste condizioni.
Roberto Favilla (direttore di Confartigianato Imprese Lucca), Giovanni Riccio (presidente Anap) e Michela Fucile (presidente di Confartigianato Imprese Lucca) porteranno il loro saluto ai presenti. L’assessore al Sociale del Comune di Lucca, Giovanni Minniti, sarà presente in rappresentanza del Comune.
Entreranno nel merito il dott. Marco Vista (primario reparto di Neurologia Ospedale San Luca di Lucca), la dott.ssa Eluisa Lo Presti (direttrice Zona Distretto USL Piana di Lucca) e il prof. Renzo Buchignani (presidente dell’Associazione Alzheimer di Lucca).
Al termine dei lavori light lunch. La partecipazione è aperta a tutti. Per ulteriori informazioni telefonare agli uffici di Confartigianato allo 0583/47641.