10 C
Comune di Viareggio
giovedì, Novembre 28, 2024

“Museion”, statue di dei ed eroi raccontano la loro storia nello spettacolo dei “Guitti dell’Uovo di Colombo”

Statue parlanti, di dei ed eroi, che raccontano la loro fantastica storia. Tutto questo è “Museion”, lo spettacolo originale, scritto e diretto da Vera Giagoni, che la compagnia teatrale “I guitti dell’Uovo di Colombo” propone per sabato 30 novembre alle 18, nella sede di via Matteotti 180 a Viareggio.

“Nell’antichità – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione – il Museion era il luogo dedicato alle Muse, dove ci si incontrava per parlare di arte e di cultura. Nel nostro Museion prenderanno vita le statue di personalità mitologiche, storiche, artistiche e così ci sembrerà di conoscerle meglio, in un dialogo che attraverserà il tempo e lo spazio e ce le farà sentire vicine”.

- Advertisement -

In scena: Maria Pia Barsotti, Ilde Bigicchi, Pier Paolo Caffaratti, Ilaria Casagrande, Elena Di Giorgio, Laura Domenici, Walter Fabbri, Giovanni Maria Guidi, Luciana Madrigali, Dario Murazzi, Mariella Orsi, Michele Petrucci, Massimo Todaro e Silvia Tomei. Musiche originali di Patrizia Pieraccini. Assistenza tecnica: Riccardo Panzera.

Ingresso libero, su prenotazione. Rivolgersi al numero telefonico 328-8430959.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI