Il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, esprime i suoi più sinceri complimenti e ringraziamenti all’Arma dei Carabinieri per il brillante risultato ottenuto con l’arresto di tre giovani ritenuti responsabili di rapine di orologi di lusso avvenute nell’estate scorsa sul territorio.
“L’operazione condotta dai Carabinieri della compagnia di Viareggio, in collaborazione con la stazione di Forte dei Marmi – dichiara il sindaco – è un segnale forte e concreto della loro competenza, dedizione ed efficacia nel garantire la sicurezza della nostra comunità”.
Gli arresti sono il frutto del potenziamento dei controlli mirati predisposti dalle Forze dell’Ordine in risposta ai furti e rapine con strappo di orologi di pregio che avevano colpito non solo Forte dei Marmi, ma anche altre località della Versilia.
“Desidero ringraziare personalmente e a nome dell’intera cittadinanza – prosegue il primo cittadino – il capitano Marco Colella comandante della Compagnia Carabinieri di Viareggio e il luogotenente Marco Romoli comandante della stazione dei Carabinieri di Forte dei Marmi per l’impegno profuso. La loro professionalità e le accurate indagini investigative, hanno potuto assicurare alla giustizia i responsabili di crimini che hanno coinvolto cittadini e turisti. Come amministrazione comunale continueremo a investire in tecnologie di sorveglianza: oggi il paese conta più di 120 videocamere che si sono rivelate fondamentali per le indagini. Questo risultato dimostra ancora una volta come la collaborazione tra territorio e le Forze dell’Ordine sia essenziale per mantenere Forte dei Marmi un luogo sicuro e accogliente”