2.9 C
Comune di Viareggio
lunedì, Dicembre 23, 2024

A Palazzo Mediceo laboratorio di creta e seminario sull’importanza dell’incontro tra emozioni e mondi diversi

Nuovi appuntamenti con i laboratori e gli incontri negli spazi di Palazzo Mediceo a Seravezza. La rassegna dei pomeriggi creativi propone domani (sabato 7 dicembre) alle ore 16 “Le mani nell’argilla”, un incontro in preparazione al Natale con un laboratorio di creta dedicato alle decorazioni natalizie come alberi, porta candele, pupazzi di neve, etc. Il laboratorio è adatto per qualsiasi età, per bambini dai 4 anni e per gli adulti. Il costo, comprendente anche il materiale, è di 6 euro, 5 se si porta un’altra persona. Obbligatoria la prenotazione al numero 349 1803349.

Prosegue anche il ciclo di incontri promossi dal Centro polivalente coordinato dal Comune. Il nuovo appuntamento è in programma mercoledì 11 dicembre dalle ore 17.30 alle 19 presso la biblioteca comunale. Nel corso di questo nuovo appuntamento, dal titolo “Volare insieme. L’importanza dell’incontro tra emozioni e mondi diversi”, si parlerà dell’emotività, della costruzione di rapporti autentici, della diversità di genere e della crescita. Relatrici l’educatrice Chiara Borzoni e la dottoressa Silvia Tofanelli, psicologa e psicoterapeuta.

- Advertisement -

Il seminario intende affrontare la tematica del mondo emotivo, sempre più complesso e interconnesso, tramite il capolavoro di Luis Sepulveda “La gabbianella e il gatto”. Un testo che offre una potente metafora sul valore dell’amicizia, della collaborazione e del rispetto per chi è “diverso” da noi.

L’incontro, come detto, è promosso dal Centro polivalente coordinato dal Comune e rientra in una serie di seminari volti alla sensibilizzazione della popolazione su diverse e fondamentali tematiche.

La partecipazione è gratuita e libera sino ad esaurimento dei posti. Per informazioni: 329 4139138 – 333 7342981.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI