Una lotta di oltre due ore, ostinata, punto su punto, inaspettata alla vigilia di sabato. Il V.P. Canniccia Motor Club nella nona giornata di Serie B1 infatti ha ospitato al “PalaGreco” la corazzata Garlasco, squadra in testa al girone che veniva in Versilia a caccia di punti facili. Le biancazzurre di Mister Stefanini invece nonostante due assenze hanno messo in campo una prestazione superba, rimontando lo svantaggio due volte, trascinando due volte Garlasco ai vantaggi e strappando un incredibile punto al tie-break finale.
Dopo un primo set di sofferenza infatti le biancazzurre hanno reagito di forza, con ottimi parziali al servizio, un muro solido ed un gioco intelligente che ha messo alle strette le capoliste fin quasi a farle crollare. Solo al tie-break il V.P. Canniccia Motor Club si è arreso alla forza di Garlasco, dopo aver trascinato un set vincendolo addirittura sul 30-28 ed essersi imposte nel quarto parziale con un roboante 25-14.
“E’ stata una partita importante giocata bene contro la prima della classe, e possiamo essere più che soddisfatti della prestazione – commenta mister Stefanini – venivamo da due settimane difficili per condizione, ed anche questa sera mancavano due giocatrici, quini questa lotta serrata non era preventivabile. Le ragazze però hanno fatto squadra, e questa è stata la vera arma in più della serata. Dobbiamo legarci a questa voglia di giocare, di difendere, di dare tutto su ogni pallone per riproporla già da sabato prossimo.”