4.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 12, 2024

Camaiore, in municipio arriva la tela apprezzata dal Papa “No alla guerra! – Bucha 2022” di Lorenzo D’Andrea

Sabato 14 dicembre alle ore 11, presso la Sala Consiliare “Pierantonio Graziani” del Comune di Camaiore, è in programma il vernissage della tela “No alla guerra! – Bucha 2022” di Lorenzo D’Andrea. L’opera resterà esposta fino al 7 gennaio con ingresso gratuito e aperto a tutta la cittadinanza in orario di apertura del Comune.

L’opera, eseguita tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024, si ispira all’eccidio di Bucha (Ucraina – aprile 2022) e vuole esprimere l’orrore e il rifiuto di quella guerra e di tutte le altre guerre in corso, le cui prime vittime sono sempre i civili, e per cercare di dare un messaggio di speranza, oltre l’orrore e la disumanità.

- Advertisement -

Grazie all’impegno di D’Andrea, la tela sta girando l’Italia e l’Europa, riscuotendo grande successo. Lo scorso marzo, in occasione della sua esposizione a Cagliari, ha ricevuto l’apprezzamento e alcune considerazioni da parte di Papa Francesco, riportate integralmente nell’immagine sotto.

La cerimonia – aperta alla cittadinanza – si svolgerà alla presenza dell’artista, del sindaco Marcello Pierucci e dell’assessore alla Cultura Claudia Larini.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI