I Campioni d’Italia in carica non abdicano. Domenica sera straordinaria vittoria de La Canniccia Motor Club VH Forte in terra veneta nel Campionato di Serie A1 di hockey su pista, ribaltando quello che sembrava già scritto, con una straordinaria cinicità, lucrando sugli errori dei favoriti alla vigilia. Il ritrovato Ambrosio, ma anche l’estro di Torner ed Ipiinazar, costringono al primo stop italiano per il Trissino, sconfitto solo in campo europeo dal Benfica.I blucelesti rimangono fissi inn prima posizione ma la prima fuga è annullata.
Un’altra gran bella partita in quel del PalaDante, ormai teatro di tantissime partite interessanti quanto emozionanti. Il primo tempo si rivela equilibrato anche se col passare dei minuti Trissino prende le redini del ritmo, anche a causa di un abbassamento della precisione del Forte, anche dovuto ai cambi necessari per arrivare a fine gara più competitivi. La sblocca Alvarinho, ma c’è anche l’idea offensiva di Malagoli in contrattacco, sfruttando uno sbilanciamento marcato dei rossoblu in fase offensiva. Il preludio del vantaggio era avvenuto negli ultimi cinque minuti, proprio per l’aumento del ritmo dei blucelesti. Il raddoppio arriva nel secondo tempo dal bastone di Giulio Cocco, rientrante dopo un paio di settimane di assenza per un problema al piede. Il suo giroporta con alzata e schiacciata è da manuale, firmando il temporaneo 2-0. Temporaneo perché La Canniccia Motor Club non si dà per vinta e riduce il divario grazie alla visione di gioco di Enric Torner, sempre abile ad inventare delle soluzioni illuminanti. Dalla punizione serve centralmente Andrea Borgo che si trova preparato in velocità a deviarla rasopista in rete. Nonostante le tante occasioni, Trissino non riesce a triplicare e da un errore difensivo, il Forte dei Marmi pareggia i conti. Abile Federico Ambrosio a rimanere pronto davanti a Zampoli, servito erroneamente da un avversario con uno sfortunato rimpallo. Momento difficile per il Trissino, sbilanciato in avanti, si fa sorprendere da un contropiede tranciante di Ambrosio e Patricio Ipinazar colpendo sottomisura l’estremo pratese. Nuova occasione per Torner, sempre in contrattacco, ma questa volta dice no la traversa. Il finale è un assedio totale a Gnata, ma l’ex baluardo della Nazionale Italiana si erge in un paio di parate strappa applausi, nonostante Trissino l’ha provate in tutte le maniere, sbaglaindo anche un tiro diretto ad un paio di minuti dalla fine di Cocco.
I vicentini potranno rifarsi mercoledì al Capannino contro un Follonica che si deve ritrovare nel più breve tempo possibile, mentre Sabato saranno di scena a Novara. Il Forte ritorna in pista sabato contro il temibile Grosseto, forte di un secondo posto da urlo. Mercoledì, anche altri due posticipi Sarzana-Bassano e Valdagno-Novara.
Nelle gare giocate sabato sera anche la GB Mec C.G.C. Viareggio è tornata a vincere, marcando il gol decisivo a 82 secondi dalla fine grazie al furetto Lombardi, dopo che la Tierre Chimica Montebello aveva condotto la gara per 0-1.
Non si scompone neanche il Lodi nella trasferta a Grosseto. La squadra di Gigio Bresciani impone il suo gioco e nonostante l’espulsione a Grimalt, riesce a terminare con una goleada alla Mario Parri. Decisivo come in in molte gare in questo inzio di stagione, Francesco Compagno, autore di 4 reti, di cui due decisive a cavallo dei due tempi. Grosseto non è riuscito a reagire dopo il 2-4 ed il Lodi ha allungato il gap negli ultimi 10 minuti, portandosi ad un risultato importante di 4-10.
Cade il quarto Follonica, sconfitto 4-1 al PalaBiassono. Una vittoria di prestigio del Team Service Car Monza, che è riuscito nel primo tempo a portarsi sul 2-0 nei primi 25 minuti di gioco. Follonica con la sua proverbiale pazienza riduce ad una sola lo svantaggio al 40esimo, ma non riuscendo a chiudere il gap e subendo altre due reti da Francisco Bielsa per complessive tre reti. Tre punti che la fanno balzare a fianco del Grosseto in classifica ed entrato prepotentemente nel lotto delle otto migliori del girone di andata, a cui si accoda anche l’Indeco AFP Giovinazzo vincente per la terza volta consecutiva. 6-4 il risultato a Sandrigo in un face-to-face diretto per la salvezza. Agli onori della cronaca ci va Tabarelli con le sue prime tre reti in una gara del Campionato, ma anche tutta la squadra che, ad inizio secondo tempo, si presenteva sul parquet vicentino col risultato di 1-4. Un gol di Ardit ed una superiorità numerica fallita, non ha permesso di riaggiancare il risultato poi allungatosi sino al 4-6.
In Europa continua la sua corsa Hockey Sarzana, vincendo 5-1 (per un totale di 9-4), contro gli svizzeri dell’Uttigen. Non ce l’ha fatta il Valdagno, che esce anzitempo dalla competizione che l’ha vista arrivare al meno ai Quarti per diversi anni. Viene sconfitto 8-5 in Francia, e non bastano le 4 reti di Diquigiovanni per cercare la qualificazione. Sarzana giocherà a febbraio e marzo contro i portoghesi del Riba d’Ave, un avversario alla sua portata per cercare di arrivare di nuovo in Final Four. I portoghesi avranno il vantaggio di giocare nella loro pista il ritorno.
SERIE A2, GIRONE A: A PUNTEGGIO PIENO SOLO BREGANZE E CORREGGIO
Sette delle undici squadre partecipanti con almeno una vittoria dopo soli 100 minuti di gioco. Questo è il biglietto da visita del Girone A che tra 72 ore ritornerà in pista per il primo dei quattro turni infrasettimanali. Se già alla seconda giornata ci sono state sorprese, come per altro nella prima, saranno quattro mesi di ribaltamenti continui. Il ribaltamento che ha messo in pista la BDL Minimotor Correggio che nella serata odierna ha ribaltato la sua partita nel secondo tempo, sotto di 1-2 firmato dai giovanissimi del Trissino. L’altro giovanissimo Manuele Pedroni però ha fatto la differenza, firmando tre delle cinque reti dei sei punti emiliani. La doppia vittoria è anche per Breganze, iniziando come meglio non poteva, la sua rincorsa al ritorno in Serie A1. Cinque giocatori a referto nella temibile trasferta di Valdagno, risolta solo negli ultimi 10 minuti di gioco. I rossoneri si sono imposti 6-2 (doppietta per Posito) e guardano dall’alto al basso tutte le altre contenenti alla promozione. a tre punti solo due squadre che li hanno conquistati nel weekend, ovvero il Modena ed il Montecchio Precalcino, entrambe accreditate per un posto nei playoff. I gialloblu dopo il passo falso casalingo, si rifanno in trasferta in casa della Roller Bassano per 3-2, vittoria firmata dalla doppietta del breganzese Cristopher Bozzetto. Viaggia facile il Montecchio Precalcino sulla pista della neopromossa (e rimaneggiata) Pico col risultato di 0-5 (doppietta di Davide Zanini). Termina in parità la gara tra Seregno e Scandiano 1-1, in uno di questi risultati che si ripeteranno durante l’arco della stagione. Doppio appuntamento settimanale prima della lunga pausa natalizia, ma in questo girone non ci si annoierà tanto facilmente.
SERIE A2, GIRONE B: CASTIGLIONE E PUMAS AL COMANDO
Le due squadre che hanno confermato il buon risultato dei primi 50 minuti sono state Blue Factor Castiglione e Pumas Ancora Viareggio. La prima si è imposta per 7-3 sulla pista dello Startit Prato 1954 ed ancora una volta la differenza la fanno Maldini e Buralli, ma i tre goals sono segnati dal 20enne castiglionese Guarguaglini. La Pumas si impone nel derby contro SPV Viareggio che era andato anche in vantaggio per una parte di gara e solo la precisione cammin-facendo ha fatto la differenza (3-6 trilpletta per il lodigiano Bigatti). Prima vittoria per la Newco Roller Matera dopo il Ko a Castiglione. 11-4 il risultato contro il giovanissimo Sarzana con la quaterna di Piozzini e la tripletta di Rondinone. In questa partita una grande curiosità: a segno per la prima volta di A1+A2 di un classe 2010, il sarzanese Kevin Farina autore del primo goal rossonero. Sarzana che venerdì era stata sconfitta anche dal Salerno per 8-4, grazie alle reti granata di Giorgio Giudice (quaterna) e di Durante (tripletta). Gli stessi campani nella serata odierna, sono stati sconfitti 3-1 dal Follonica che conquista così i suoi primi tre punti. Due le reti di Talarico ed una Jacopo Mariotti, le tre reti decisive in un match tirato. Appuntamento al prossimo weekend col big match Pumas-Camaiore.
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 – STAGIONE REGOLARE – 11a GIORNATA – Programma e Designazioni arbitrali
Domenica 15 dicembre 2024 – ore 18:00 – PalaDante di Trissino (VI)
HOCKEY TRISSINO – LA CANNICCIA MOTOR CLUB V.H. FORTE = 2-3 (1-0, 1-3)
Trissino: Zampoli, Pinto (C), Garcia R, Gavioli, Morais – Mendez, Cocco, Malagoli, Piccoli Gio, Sgaria – All. Sousa
Canniccia Motor Club: Gnata (C), Ipinazar F, Torner, Ipinazar P, Borgo – Ambrosio, Chereches, Giovannelli, Cacciaguerra, Ciupi – All. De Gerone M
Marcatori: 1° tempo: 21’04” Morais (TRI) – 2° tempo: 8’04” Cocco (TRI), 8’16” Borgo (FDM), 13’34” Ambrosio (FDM), 15’31” Ambrosio (FDM)
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
Mercoledì 18 dicembre 2024 – ore 20:45 – PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT H.C. VALDAGNO – TR AZZURRA NOVARA
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate (MB) e Louis Hyde di Breganze (VI)
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Domenico Tomba
Mercoledì 18 dicembre 2024 – ore 20:45 – PalaHockey Giuliano Tori di Sarzana (SP)
HOCKEY SARZANA – UBROKER H.BASSANO 1954
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Giorgio Fontana di Milano
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Lorenzo Venè
POSTICIPO 3A GIORNATA – Mercoledì 18 dicembre 2024 – ore 20:45 – Pista Antonio Armeni di Follonica (GR)
INNOCENTI COSTRUZIONI FOLLONICA H. – HOCKEY TRISSINO
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU)
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 – STAGIONE REGOLARE – 11a GIORNATA – SABATO 14 E DOMENICA 15 DICEMBRE 2024 e POSTICIPI MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE a causa delle Coppe Europee
14/12/24 ore 20:45 | C.P. Grosseto 1951 | Amatori Wasken Lodi | 4-10 |
14/12/24 ore 20:45 | Telea Medical Sandrigo H. | Indeco A.F.P. Giovinazzo | 4-6 |
14/12/24 ore 20:45 | TeamServiceCar H.R.C. Monza | Innocenti Costruzioni Follonica H.1952 | 4-1 |
14/12/24 ore 21:00 | GB Mec C.G.C. Viareggio | Tierre Chimica Montebello H. | 2-1 |
15/12/24 ore 18:00 | Hockey Trissino | Canniccia Motor Club V.H.Forte | 2-3 |
18/12/24 ore 20:45 | Hockey Sarzana | Ubroker H.Bassano 1954 | |
18/12/24 ore 20:45 | Why Sport H.C. Valdagno | TR Azzurra H.Novara |
POSTICIPO 3a GIORNATA – 18/12/24 ore 20:45 – Innocentri Costruzioni Follonica x Hockey Trissino
CLASSIFICA GENERALE
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Hockey Trissino | 27 | 9 | 44 | V-V-V |
2 | Amatori Wasken Lodi | 25 | 11 | 20 | S-P-V |
3 | La Canniccia Motor Club V.H.Forte | 23 | 10 | 18 | P-V-P |
4 | Innocenti Costruzioni Follonica H. | 19 | 10 | 8 | V-P-S |
5 | Ubroker H.Bassano 1954 | 19 | 10 | 11 | S-V-V |
6 | Why Sport H.C. Valdagno | 16 | 10 | 5 | S-P-P |
7 | C.P. Grosseto 1951 | 14 | 11 | -6 | P-S-S |
8 | TeamService Car H.R.C. Monza | 14 | 11 | -5 | S-P-V |
9 | GB Mec C.G.C. Viareggio | 13 | 11 | -9 | S-S-V |
10 | Indeco A.F.P. Giovinazzo | 12 | 11 | -9 | V-V-V |
11 | Hockey Sarzana | 8 | 10 | -13 | P-V-S |
12 | TR Azzurra Novara | 8 | 10 | -9 | P-S-V |
13 | Tierre Chimica Montebello H. | 5 | 11 | -21 | S-P-S |
14 | Telea Medical Sandrigo H. | 1 | 11 | -34 | S-S-S |
CLASSIFICA MARCATORI
15 reti: Pablo Saavedra (Grosseto) e Francesco Compagno (Lod)
14 reti: Joan Galbas (Bassano), Alvaro Morais (Trissino)
13 reti: Davide Gavioli (Trissino),
12 reti: Francisco Bielsa (Monza), Tiago Sanches (Valdagno), Andrea Borgo (Forte)
11 reti: Lucas Tabarelli (Giovinazzo),
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 – STAGIONE REGOLARE – 12a GIORNATA – SABATO 21 E DOMENICA 22 DICEMBRE 2024
21/12/24 ore 20:00 | Indeco A.F.P. Giovinazzo | Why Sport H.C. Valdagno | |
21/12/24 ore 20:45 | TeamServiceCar H.R.C. Monza | Amatori Wasken Lodi | |
21/12/24 ore 20:45 | Canniccia Motor Club V.H.Forte | C.P. Grosseto 1951 | |
21/12/24 ore 20:45 | Innocenti Costruzioni Follonica H.1952 | GB Mec C.G.C. Viareggio | |
22/12/24 ore 18:00 | Tierre Chimica Montebello H. | Hockey Sarzana | |
22/12/24 ore 18:00 | Ubroker H.Bassano 1954 | Telea Medical Sandrigo H. | |
22/12/24 ore 20:45 | TR Azzurra H.Novara | Hockey Trissino |
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 – STAGIONE REGOLARE – 13a GIORNATA – SABATO 4 E DOMENICA 5 GENNAIO 2025
4/1/25 ore 20:45 | C.P. Grosseto 1951 | TR Azzurra H.Novara | |
4/1/25 ore 20:45 | Why Sport H.C. Valdagno | Ubroker H.Bassano 1954 | |
4/1/25 ore 20:45 | Amatori Wasken Lodi | Canniccia Motor Club V.H.Forte | |
4/1/25 ore 20:45 | Hockey Sarzana | Innocenti Costruzioni Follonica H.1952 | |
4/1/25 ore 21:00 | GB Mec C.G.C. Viareggio | TeamServiceCar H.R.C. Monza | |
5/1/25 ore 18:00 | Tierre Chimica Montebello H. | Telea Medical Sandrigo H. | |
5/1/25 ore 18:00 | Hockey Trissino | Indeco A.F.P. Giovinazzo |
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 – STAGIONE REGOLARE – 2a GIORNATA – Programma e designazioni arbitrali ANTICIPO 6A GIORNATA – GIRONE B – Venerdì 13 dicembre 2024 – ore 20:30 – PalaTumilieri di Salerno ROLLER SALERNO – HOCKEY SARZANA = 8-4 (3-0, 5-4) Roller Salerno: Marrazzo, Sabetta, Ferrari, Giudice Gio, Fontan – Esposito (C), Durante, Corsaro, Barone, Navarra – All. Giudice Giu Sarzana: Stefanucci, Pistelli M (C), Angeletti, Lavagetti, Ungari – Vanello, Andreani, Farina K, Baudinelli – All. Vianna Marcatori: 1° tempo: 4’46” Giudice (SAL), 6’19” Sabetta (SAL), 19’56” Durante (SAL) – 2° tempo: 1’43” Angeletti (SAR), 6’36” Pistelli (SAR), 7’07” Giudice (SAL), 13’02” Giudice (SAL), 14’24” Giudice (tir.dir) (SAL), 19’04” Pistelli (SAR), 21’03” Durante (SAL), 23’30” Angeletti (SAR), 23’49” Durante (SAL) Espulsioni: 2° tempo: 6’14” Fontan (2′) (SAL), 8’29” Sabetta (2′) (SAL) e Angeletti (2′) (SAR) Arbitro: Alessandro Gadaleta di Giovinazzo (BA) GIRONE A- Sabato 14 dicembre 2024 – ore 18:00 – PalaSimoncelli di Mirandola (MO) HOCKEY PICO – H.C. MONTECCHIO PRECALCINO = 0-5 (0-3, 0-2) Pico: Luppi, Siberiani (C), Moschetti, De Tommaso, De Stefano G – Canossa, Santoro, Mirto, Paltrinieri, Potenza – All. Ialacci Montecchio Precalcino: Zanfi, Zanini D (C), Pozzo, Calvo, Dalla Valle A – Dalla Valle M, Thiella, Toniazzo, Crovadore T, Sanson – All. Ginestar Marcatori: 1° tempo: 14’51” Dalla Valle M (MP) 15’44” Thiella (MP), 16’34” Zanini D (tir.dir) (MP) – 2° tempi: 2’23” Dalla Valle A (MP), 22’58” Zanini D (MP) Espulsioni: 1° tempo: 7’56” Zanini D (2′) (MP), 16’32” Mirto (2′) (PIC) – 2° tempo: 2’22” Siberiani (2′) (PIC), 10’16” Siberiani (2′) (PIC) Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza GIRONE A – Sabato 14 dicembre 2024 – ore 20:45 – PalaSomaschini di Seregno (MB) SEREGNO HOCKEY 2012 – CENTRO PALMER R.H. SCANDIANO = 1-1 (1-1, 0-0) Seregno: Dimone, Fiazza, Pasquale, Tessarolo, Chirino – Tremolaa L (C), Vaghi, Tremolada M, Duroni, Reggio – All. Giaroni Centro Palmer Scandiano: Raveggi, Rocha, Barbieri L, Deinite, Herrero – Busani N, Stefani, Beato, Busani R, Vecchi (C) – All.Mariotti E Marcatori: 1° tempo: 12’27” Stefani (SCA), 12’55” Fiazza (SER) Arbitro: Michele Mele di Giovinazzo (BA) GIRONE A – Sabato 14 dicembre 2024 – ore 20:45 – Area Caneva di Bassano (VI) DYADEMA H.ROLLER BASSANO – AMATORI MODENA 1945 = 2-3 (1-2, 1-1) Dyadema Roller Bassano: Cocco, Pelva (C), Reniero, Geremia, Rigon – Zen, Biasini A, Canesso, Visentin, Cecchetto – All. De Gerone L Modena: Moncalieri, Cunegatti A, Bozzetto C, Pochettino, De Pietri – Ehimi (C), Barbieri E, Malagoli P, Vaccari – All. Farina M Marcatori: 1° tempo: 19’07” Bozzetto C (MOD), 19’21” Zen (RB), 22’54” Bozzetto (MOD) – 2° tempo: 12’42” Pelva (RB), 19’39” Barbieri E (MOD) Arbitro: Massimo Nucifero di Viareggio (LU) GIRONE A – Domenica 15 dicembre 2024 – ore 18:00 – Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE) BDL MINIMOTOR CORREGGIO H. – HOCKEY TRISSINO = 5-3 (1-2, 4-1) BDL Minimotor Correggio: Salines, Casari (C), Menendez, Pedroni M, Holban – Tudela, Cinquini E, Caroli, Castiglioni, Pedroni F – All. Granell Trissino: Rubega, Fortuna, Lazzari (C), Lanaro R, Tognetti F – Tognetti A, Ceretta, Boscaro E, Carpinelli – All. Boscaro D Marcatori: 1° tempo: 2’41” Pedroni M (COR), 8’34” Tognetti A (TRI), 15’23” Boscaro (TRI) – 2° tempo: 3’32” Pedroni M (COR), 5’13” Holban (sup.num) (COR), 11’21” Pedroni M (COR), 14’36” Cinquini (tir.dir) (COR) Espulsioni: 1° tempo: 19’57” Carpinell (2′) (TRI) – 2° tempo: 4’33” Casari (2′) (COR), 5’09” Carpinelli (2′) (TRI), 14’36” Boscaro (2′) (TRI) Arbitro: Edoardo Pigato di Montecchio (VI) GIRONE A – Domenica 15 dicembre 2024 – ore 18:00 – PalaCeccato di Thiene (VI) WHY SPORT H.C. VALDAGNO – HOCKEY BREGANZE = 2-6 (0-3, 2-3) Why Sport Valdagno: Checchetto (C), Cocco M, CRocco F, Busato, Tomba – Refosco, Crosara, Antoniazzi, Vallortigara, Zordan – All. Rigo Breganze: Todeschini, Agostini, Volpe, Battaglin, Posito – Dal Santo (C), Tagliapietra G, Costenaro, Tagliapietra A, Battistin – All. Thiella G Marcatori: 1° tempo: 0’55” Agostini (BRE), 1’55” Agostini (BRE), 21’13” Dal Santo (rig) (BRE) – 2° tempo: 4’16” Tomba (VAL), 19’22” Posito (tir.dir) (BRE), 19’49” Posito (tir.dir) (BRE), 22’20” Tomba (VAL), 23’54” Tagliapietra Gio (BRE) Espulsioni: 1° tempo: 19’12” Battaglin (2′) (BRE) – 2° tempo: 19’22” Cocco M (2′) (VAL) Arbitro: Davide Marcolin di Lusiana (VI) GIRONE B – Sabato 14 dicembre 2024 – ore 19:00 – Tensostruttura di Matera NEWCO ROLLER MATERA – HOCKEY SARZANA = 11-4 (7-2, 4-2) Newco Roller Matera: El Haouzi (C), Santeramo, Amatulli, Monticelli, Piozzini – Rondinone, Matera, Ferrara, Gaudiano, Pigato – All. Antezza Sarzana: Stefanucci, Pistelli M (C), Angeletti, Lavagetti, Ungari – Vanello, Andreani, Farina K, Baudinelli – All. Vianna Marcatori: 1° tempo: 1’12” Santeramo (RM), 2’10” Santeramo (RM), 5’37” Piozzini (RM), 6’42” Monticelli (RM), 11’18” Rondinone (rig) (RM), 12’49” Rondinone (RM), 17’07” Rondinone (RM), 22’15” Farina (SAR), 23’06 Angeletti (SAR) – 2° tempo: 13’22” Piozzini (RM), 13’37” Piozzini (RM), 20’06” Angeletti (SAR), 22’25” Ferrara (RM), 23’20” Piozzini (tir.dir) (RM), 24’32” Lavagetti (SAR) Espulsioni: 1° tempo: 6’14” Lavagetti (2′) (SAR) – 2° tempo: 3’04” Amatulli (2′) (RM), 23’20” Pistelli (2′) (SAR) Arbitro: Roberto Toti di Salerno GIRONE B – Sabato 14 dicembre 2024 – ore 20:45 – Pista Dorando Pietri di Viareggio (LU) SPV VIAREGGIO HOCKEY – PUMAS ANCORA VIAREGGIO = 3-6 (2-1, 1-5) Viareggio: Poletti Fil, Cinquini J, Cortesi, Poletti Fra (C), Bicicchi – Spagnuolo, Del Medico, Toti, Tomei, Mascherpa – All. Martini Pumas: Mechini, Marchetti (C), Mora, Pezzini, Carrieri – Bigatti, Pesavento G, Cardelli, Olivieri, Dal Torrione – All. Bertolucci M Marcatori: 1° tempo: 1’12” Bicicchi (VIA), 0’35” Poletti (VIA), 13’06” Bigatti (PUM) – 2° tempo: 5’41” Bicicchi (VIA), 11’09” Olivieri (sup.num) (PUM), 12’10” Mora (PUM), 14’07” Bigatti (PUM), 18’13” Bigatti (PUM), 24’25” Carrieri (PUM) Espulsioni: 1° temp: 23’04” Bicicchi (2′) (VIA) – 2° tempo: 9’55” Bicicchi (2′) (VIA) Arbitro: Donato Mauro di Salerno GIRONE B – Sabato 14 dicembre 2024 – ore 20:45 -Pala Rogai di Prato STARTIT PRATO 1954 – BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE = 3-7 (2-2, 1-5) Startit: Vespi A (C), Capuano L, Benelli, Barbani, Baldesi – Capuano A, Mugnai, Esposito, Poli, Vespi – All. Bianchi Blue Factor Castiglione: Saitta M, Santoni, Maldini, Buralli (C), Guarguaglini – Montauti, Faelli, Cornacchini, Bracali T, Bussotti – All. Bracali M Marcatori: 1° tempo: 2’26” Guarguaglini (CAS), 4’39” Barbani (PRA), 5’09” Baldesi (PRA), 23’19” Maldini (CAS) – 2° tempo: 7’22” Baldesi (tir.dir) (PRA), 17’27” Buralli (CAS), 18’53” Guarguaglini (CAS), 20’47” Maldini (CAS), 22’40” Guarguaglini (CAS), 23’32” Buralli (tir.dir) (CAS) Espulsioni: 2° tempo: 7’22” Buralli (2′) (CAS), 19’56” Barbani (PRA), 21’03” Capuano A (2′) (PRA), 23’32” Poli (2′ + rosso) (PRA) Arbitro: Daniele Moretti di Follonica (GR) GIRONE B – Domenica 15 dicembre 2024 – ore 18:00 – Pista Antonio Armeni di Follonica (GR) FOLLONICA HOCKEY 1952 – ROLLER SALERNO = 3-1 (1-0, 2-1) Follonica: Mugnaini, Maggi A (C), Talarico, Mariotti J, Galgani – Agresti A, Masini, Premoli, Asta, Grossi – All. Aloisi Roller Salerno: Marrazzo, Sabetta, Ferrari, Giudice Gio, Fontan – Esposito (C), Durante, Navarra – All. Giudice Giu Marcatori: 1° tempo: 20’30” Talarico (FOL) – 2° tempo: 1’31” Mariotti J (FOL), 4’07” Talarico (tir.dir) (FOL), 4’23” Giudice Gio (SAL) Espulsioni: 2° tempo: 4’07” Ferrari (2′) (SAL) Arbitro: Matteo Righetti di Salerno |
CAMPIONATO SERIE A2 – STAGIONE REGOLARE – 2a GIORNATA – SABATO 14 E DOMENICA 15 DICEMBRE 2024
GIRONE A
14/12/24 ore 18:00 | Hockey Pico | HC Montecchio Precalcino | 0-5 |
14/12/24 ore 20:45 | Hockey Seregno 2012 | Roller Hockey Scandiano | 1-1 |
14/12/24 ore 20:45 | Dyadema Roller Bassano | Amatori Modena 1945 | 2-3 |
15/12/24 ore 18:00 | BDL Minimotor Correggio | Hockey Trissino | 5-3 |
15/12/24 ore 18:00 | Why Sport Valdagno | Hockey Breganze | 2-6 |
GIRONE B
14/12/24 ore 19:00 | Roller Matera | Hockey Sarzana | 11-4 |
14/12/24 ore 20:45 | Startit Prato | HC Castiglione | 3-7 |
14/12/24 ore 20:45 | Hockey Viareggio | Pumas Viareggio | 3-6 |
15/12/24 ore 18:00 | Follonica Hockey | Roller Salerno | 3-1 |
ANTICIPO ROLLER SALERNO – HOCKEY SARZANA = 8-4
CLASSIFICA
GIRONE A
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Hockey Breganze | 6 | 2 | 9 | V-V |
2 | BDL Minimotor Correggio | 6 | 2 | 3 | V-V |
3 | HC Montecchio Precalcino | 3 | 2 | 4 | S-V |
4 | Hockey Trissino | 3 | 2 | 3 | V-S |
5 | Amatori Modena 1945 | 3 | 2 | 0 | S-V |
6 | Why Sport Valdagno | 3 | 2 | -3 | V-S |
7 | Hockey Thiene | 1 | 1 | 0 | P |
8 | Centro Palmer R.H.Scandiano | 1 | 1 | 0 | P |
9 | Dyadema Roller Bassano | 1 | 2 | -1 | P-S |
10 | Seregno Hockey 2012 | 1 | 2 | -5 | S-P |
11 | Hockey Pico | 0 | 2 | -10 | S-S |
GIRONE B
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Blue Factor H.C. Castiglione | 6 | 2 | 12 | V-V |
2 | Pumas A.Viareggio | 6 | 2 | 10 | V-V |
3 | Rotellistica Camaiore | 3 | 1 | 1 | V |
4 | Hockey Sarzana | 3 | 3 | -7 | V-S-S |
5 | Hockey Viareggio | 0 | 1 | -3 | S |
6 | Roller Salerno | 3 | 2 | 3 | S-V |
7 | Follonica H.1952 | 0 | 1 | -4 | S |
8 | Startit Prato 1954 | 0 | 2 | -11 | S-S |
9 | Newco Roller Matera | 3 | 2 | -1 | S-V |
CLASSIFICA MARCATORI
5 reti: Mattia Maldini (Castiglione), Facundo Posito (Breganze), Giorgio Giudice (Salerno), Lorenzo Angeletti (Sarzana)
4 reti: Manuele Pedroni (Correggio), Simone Bigatti (RollerMatera), Federico Buralli (Castiglione), Conrado Piozzini (RollerMatera)
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 – STAGIONE REGOLARE – GIRONE A, 3a GIORNATA – MARTEDI 17 E MERCOLEDì 18 DICEMBRE 2024
18/12/24 ore 20:45 | Montecchio Precalcino | Hockey Breganze | |
17/12/24 ore 20:45 | Hockey Thiene | Hockey Seregno 2012 | |
18/12/24 ore 20:45 | Hockey Trissino | Hockey Pico | |
18/12/24 ore 20:45 | RH Scandiano | BDL Minimotor Correggio | |
18/12/24 ore 20:45 | Dyadema Roller Bassano | Why Sport Valdagno |
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 – STAGIONE REGOLARE – GIRONE A, 4a GIORNATA E GIRONE B, 3a GIORNATA – SABATO 21 E DOMENICA 22 DICEMBRE 2024
GIRONE A
21/12/24 ore 18:00 | Hockey Pico | Roller Hockey Scandiano | |
21/12/24 ore 20:45 | Hockey Seregno 2012 | Amatori Modena 1945 | |
22/12/24 ore 18:00 | Hockey Breganze | Hockey Trissino | |
22/12/24 ore 18:00 | BDL Minimotor Correggio | Hockey Thiene | |
22/12/24 ore 18:00 | Why Sport Valdagno | HC Montecchio Precalcino |
GIRONE B
21/12/24 ore 19:00 | Roller Matera | Follonica Hockey | |
21/12/24 ore 20:45 | Pumas Viareggio | Rotellistica Camaiore | |
21/12/24 ore 20:45 | HC Castiglione | Hockey Viareggio | |
21/12/24 ore 20:45 | Hockey Sarzana | Startit Prato |