L’ex edicola accanto al Municipio a Massarosa diventa punto di informazioni turistiche. È stata inaugurata nel weekend nella sua nuova veste di centro informazioni dedicato a cittadini e turisti. La riapertura è stata possibile grazie all’accordo di gestione tra il Comune e l’Associazione Versilia Verdelago, nell’ambito del progetto di marketing territoriale La Via delle Erbe e dei Fiori.
Un’opportunità per promuovere il territorio e le sue eccellenze, i prodotti, le attività e le esperienze da poter fare, ma ospiterà anche le pubblicazioni del Premio Letterario Massarosa e offrirà informazioni sugli eventi in programma nel comune.
“Chiudiamo il 2024 con un nuovo intervento concreto per lo sviluppo del territorio e la valorizzazione delle sue eccellenze contribuendo a rendere Massarosa sempre più accogliente”, ha commentato Francesco Simi, presidente dell’associazione Versilia Verdelago.
“Stiamo lavorando ad un programma sempre più ambizioso sul fronte degli eventi – ha commentato l’assessore al turismo Fabio Zinzio – ,e parallelamente dobbiamo potenziare la promozione ed il marketing, il nuovo punto informazione va in questa direzione e ci permetterà di affrontare la prossima stagione 2025 con un importante strumento in più”.
Il punto informazione sarà infatti operativo per la prossima stagione turistica primavera ed estate 2025.
“Un bel risultato l’inaugurazione del punto informativo, Massarosa è ripartita e questo è un altro piccolo grande segnale di crescita – ha concluso la sindaca Simona Barsotti – . Abbiamo recuperato la struttura ed offriamo un servizio a cittadini e turisti per promuovere le eccellenze che a Massarosa ci sono e devono essere valorizzate”.