Si fanno sempre più fitte le maglie della Rete comunale della solidarietà, l’organismo istituito dall’assessorato al sociale per creare un sistema di sostegno alle famiglie in difficoltà, attraverso un coordinamento e condivisione con le associazioni del territorio di Seravezza.
A questo proposito, nei giorni scorsi l’assessore al sociale Stefano Pellegrini è stato invitato all’assemblea di fine anno del sindacato SPI Cgil Versilia storica dove gli sono stati consegnati 125 euro per le attività della Rete, frutto di una raccolta interna. Nel corso della riunione, su suggerimento dell’assessore Pellegrini, il sindacato ha annunciato così di destinare duemila euro all’acquisto del nuovo pulmino del Gruppo per servire.
“Un anno che si sta concludendo con un ottimo bilancio per la Rete della solidarietà – spiega l’assessore Stefano Pellegrini – grazie a sempre maggiori sinergie che si stanno attivando con le varie realtà locali. Fare rete è fondamentale per rendere le nostre azioni coordinate e per essere incisivi, laddove c’è bisogno di sostegno”.
Nei giorni scorsi, intanto, si è tenuta la festa di Natale riservata alle famiglie seguite dalla Rete, con la partecipazione di novanta bambini e dei rispettivi familiari, un pomeriggio con Babbo Natale che ha consegnato gli attesi doni ai bambini e, ancora, truccabimbi e merenda per una giornata di spensieratezza.
“Un grazie alle associazioni, ai volontari e all’ufficio sociale del Comune che hanno garantito il loro supporto – conclude l’assessore Pellegrini –, alle San Vincenzo del territorio per l’ottimo e capillare lavoro e al Cro di Pozzi che ha donato alla Rete sei pacchi offerti da un benefattore e che sono stati destinati ad altrettante famiglie”.