0.8 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Gennaio 15, 2025

Il V.P. Canniccia Motor Club torna al successo: 3-1 a Rubiera. Debutto positivo del nuovo coach Luca Berti

Non poteva esserci miglior modo per iniziare il 2025. Dopo 50 giorni d’astinenza infatti il V.P. Canniccia Motor Club torna a vincere nettamente e lo fa in un momento cruciale della stagione, in piena lotta per la salvezza ed al debutto sotto la guida di mister Berti. Nel primo match del 2025 le biancazzurre nell’inusuale turno domenicale si sono imposte con un pirotecnico 1-3 in casa del Giusto Spirito Rubiera, dopo un match di oltre due ore lottato punto su punto.

In ogni set le due squadre si sono scontrate a viso aperto ed i parziali infatti lo raccontano: 23-25, 25-23, 23-25, 22-25, a suggellare una partita in bilico dall’inizio alla fine. Le versiliesi hanno avuto il merito però di assorbire subito l’impronta di coach Berti, ed eccezion fatta per qualche momento soprattutto nei primi punti dei set, e poi il gioco biancazzurro ha avuto la meglio, anzi. Nel 4° ed ultimo parziale le padrone di casa erano subito riuscite a rifilare un netto parziale di 7-1, spingendo forte per trascinare la partita al tie-break. Lì però è venuta fuori la tempra delle versiliesi, sopita nelle ultime uscite del 2024 ed invece esplosa proprio sul finale del match, che da quella difficile situazione sotto di 6 lunghezze hanno rimontato ed allungato fino al 9-13, andando poi a difendere colpo su colpo quel margine di 3 punti che è stato il fil-rouge di tutta la partita.

- Advertisement -

Con questa pesante vittoria il V.P. Canniccia Motor Club sale a 14 punti, allungando sulla zona retrocessione ed avvicinandosi al centro classifica, in attesa dello scontro diretto di sabato contro la formazione giovanile dell’Anderlini Modena. La prima formazione del 2025 scelta da mister Berti è scesa in campo così: al palleggio capitan Rolla, in attacco Orlandini, Roni e Bianchini, centrali Nicolini e Ndoj, libero Maggiani. Spazio in corsa per Pasini, Da Prato, Forte e Lamperi.  

“Come si dice buona la prima – commenta mister Berti al termine della partita – . Sono molto contento soprattutto per le ragazze, perché l’ultimo periodo era stato complicato e questa è stata una bella risposta da parte di tutte. La partita è stata dura ma ce l’aspettavamo così, noi abbiamo giocato a viso aperto credendoci sempre ed alla fine sono pochissimi i palloni che fanno la differenza, e sono stati nostri. Credo che la vittoria da tre sia indiscutibile, meritata, ma ora comincia il lavoro difficile perché per salvarsi bisogna lottare fino alla fine. Certo questi 3 punti fanno bene al morale, alla testa, perché hai vinto facendo il tuo gioco e questo aiuterà, ecco perché bisogna dare ancora di più”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI