-1.6 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Gennaio 15, 2025

Servizio Civile Universale: disponibili per i giovani dieci posti grazie a quattro progetti di Comune e Parco

È online il bando per diventare operatore volontario del Servizio Civile Universale presso gli uffici comunali di Massarosa, per dedicare un anno a favore della cura del bene pubblico. Possono candidarsi i cittadini tra i 18 e 29 anni non compiuti. Il servizio civile durerà 12 mesi, con orario generalmente pari a 25 ore settimanali. Sarà corrisposto un assegno mensile di 507,30 euro.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 18 febbraio prossimo (link: https://domandaonline.serviziocivile.it/).

- Advertisement -

Sei i posti a disposizione relativi a tre progetti promossi dal Comune di Massarosa insieme al CNV di Lucca, più altri quattro posti relativi ad un progetto promosso dal Parco di Massaciuccoli, Migliarino e San Rossore presso “La Brilla” a Quiesa.

Nel dettaglio sono:

  • progetto “Conoscere per capire il mondo” al Nido “Del Magro“ e al Nido “Girotondo“;
  • progetto “Studiare per sviluppare il mondo” alla Biblioteca Comunale a Stiava;
  • progetto “Condividere per aiutare il mondo” in municipio.

Tutti i dettagli: https://www.centrovolontariato.net/2024/12/servizio-civile-universale-apertura-bando-2/

“Con il progetto di quest’anno vengono aumentati i posti e diversificata l’offerta con 6 posti disponibili suddivisi in tre progetti e 5 sedi differenti su tutto il territorio comunale – commenta il consigliere delegato alle politiche giovanili Federico Lucania – . Si tratta di un’esperienza dal forte impatto sociale e formativo rivolta ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni che hanno a cuore il bene comune e la nostra comunità”.

“Giovani, progetti, futuro, elementi fondanti su cui costruire la nostra comunità – commenta la sindaca Simona Barsotti – : l’apporto che i giovani possono dare alla crescita di Massarosa è fondamentale, siamo ripartiti e abbiamo bisogno delle energie migliori delle nuove generazioni per tornare a correre insieme”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI