Il contrasto al degrado urbano passa anche attraverso la lotta all’abbandono di veicoli sul territorio. Questa mattina, la Polizia Municipale di Montignoso ha provveduto alla rimozione di cinque auto e uno scooter in via Lago, nella zona Renella, nell’ambito di un’attività intensificata per garantire maggiore decoro cittadino.
L’operazione, sostenuta dall’Amministrazione Comunale, si inserisce in una più ampia strategia di pulizia e recupero dei veicoli abbandonati. “Si tratta di un’attività volta a individuare e rimuovere i mezzi in stato di abbandono sul territorio comunale – spiegano dal Comune di Montignoso –. Questi veicoli non solo compromettono il decoro urbano, ma rappresentano anche un problema per la sicurezza e la disponibilità di parcheggi. Stiamo intervenendo con determinazione per affrontare il fenomeno e garantire un territorio più vivibile”.
Gli agenti del nucleo di Polizia Municipale hanno svolto approfondite verifiche attraverso le banche dati per rintracciare i proprietari dei mezzi abbandonati, applicando le relative sanzioni amministrative e imponendo la rimozione. Nei casi in cui i proprietari non sono stati individuati, i veicoli sono stati rimossi in sicurezza e trasferiti a centri di raccolta convenzionati.
Il lavoro ha interessato diverse aree del territorio comunale e proseguirà nei prossimi mesi per contrastare un fenomeno che sta diventando sempre più diffuso.