Da Carrara alla Danimarca per i coccodrilli. È il progetto, finanziato con una raccolta fondi su GoFundMe, di Gabriele Martinucci, divulgatore scientifico con la missione di sensibilizzare sull’importanza dei coccodrilli e sul loro ruolo fondamentale negli ecosistemi.
“Ho l’opportunità unica – spiega – di partecipare a uno stage non retribuito presso il Krokodille Zoo in Danimarca, la struttura più importante in Europa per la conservazione di questi rettili”.
Grazie allo stage Gabriele potrà contribuire attivamente a progetti di conservazione di specie rare e minacciate, come il coccodrillo dell’Orinoco e il coccodrillo cubano.
Inoltre potrà creare contenuti video divulgativi sui social per raccontare questi rettili e le persone che dedicano la loro vita alla loro salvaguardia.
La raccolta fondi servirà per le spese di viaggio, vitto, alloggio e spostamenti. In caso di superamento del budget i fondi saranno donati per i progetti di conservazione del Krokodille Zoo, contribuendo così in modo concreto alla salvaguardia di specie a rischio.
Sono già decine le donazioni per supportare Gabriele. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/stage-non-retribuito-in-danimarca-presso-krokodille-zoo