12.5 C
Comune di Viareggio
martedì, Febbraio 11, 2025

Il CGC subisce una goleada dal Trissino. In A2 Camaiore è campione d’inverno. Cade la Pumas, bene l’SPV

Quinta goleada in doppia cifra per il Trissino di Tiago Sousa in questa Stagione Regolare del campionato di Serie A1 di hockey su pista, firmando la settima vittoria consecutiva, la sedicesima totale. La quinta è ai danni della GB Mec CGC Viareggio che solo a sprazzi nel posticipo domenicale è riuscita a tenere a bada i blucelesti, che nonostante i viaggi europei, ha dimostrato ancora tanta grinta e concentrazione.

Al gol del vantaggio di Gavioli pareggia i conti Lombardi, ma sono più gli errori dei bianconeri a tenere banco, ovvero un invito a nozze per i padroni di casa che non perdonano. Malagoli e Mendez si trovano da soli davanti a Gomez, Cocco una staffilata dal limite e poi due volte Alvarinho, una tra l’altro in alzata e schiacciata davanti alla porta. Non disdegna il gioco veloce il team vicentino e fino a metà della ripresa è tranciante, con le mosse sottorete di Malagoli ma soprattutto di un dinamico Jordi Mendez, che firma il suo secondo hat-trick (consecutivo) della stagione. Cocco e Alvarinho chiudono i conti ormai col risultato di 11-2 (ancora Lombardi a segno per il CGC Viareggio). Una festa bluceleste a suggellare un momento straordinariio del suo lustro in Campionato, con la visione della terza organizzazione delle fasi finali di Coppa Italia tra poco più di un mese. Tra 72 ore le ultime due gare della 18esima (Forte-Follonica e Valdagno-Sarzana) e poi ci si tufferà nel countdown alla fine della Stagione Regolare: sabato prossimo Trissino sarà a Sarzana, mentre il match clou sarà domenica tra Bassano e Lodi, mentre il Forte sarà a Monza.

- Advertisement -

Nelle gare giocate sabato sera, tre squadre hanno dimostrato in pista una certa superiorità sull’avversario, capitalizzando così altri tre punti nei loro obeittivi. I più importanti sono della TR Azzurra Novara perché in casa aveva lo scontro diretto contro la Tierre Chimica Montebello, sconfitta con un netto 6-2. I ragazzi di Punset si ritrovano un tabellino marcatori che aspettavano da Settembre, con ben sei giocatori a referto, segno della sterzata di tutto il team biancoazzurro, in un Campionato per ora non soddisfacente. I biancorossi hanno commesso qualche fallo ed errore di troppo, che ha permesso al Novara di trovare sei goals davvero ben fatti. Il 3-0 del primo tempo risultava già decisivo, ma il parziale di 5-0 dopo soli 7 minuti dopo l’intervallo, chiariva chi conquistava i tre punti. Salire in classifica significa rimettere in corsa anche la quart’utlima per i playout ma soprattutto incamerare, per ora, due punti in più rispetto alla penultima Sandrigo (per i soli playout, i punti vengono dimezzati in eccesso alla fine della stagione regolare, ndr).

Anche i vicentini di Fariza hanno commesso troppi errori, permettendo al Lodi di proseguire il proprio percorso al secondo posto, in attesa dello scontro diretto Forte-Follonica di mercoledì, che, in caso di pareggio, potrebbe anche lanciarla verso la fuga solitaria. I ragazzi di Bresciani non lasciano spazio agli avversari, e le sgasate offensive si fanno sentire col parziale di 4-0 dopo i primi 25 minuti di gioco. Anche in questo caso i primi sei minuti della ripresa sono ulteriormente fatali per i sandricensi, che subiscono altre reti per il parziale di 7-0. Ancora si confermato a segno per due volte Faccin, Najera e Fernandes: il portoghese per la prima volta da quando è in Italia è al sesto posto tra i bomber, una diretta conseguenza del gioco diventato più redditizio per i giallorossi.

Affermazione di carattere per l’Ubroker Bassano che viola la pista del PalaPansini per 1-7. Un nervoso Indeco AFP Giovinazzo tiene attaccato il Bassano fino ad inizio ripresa, poi il rosso a Colamaria complica tutta la gara, permettendo ai giallorossi di prendere il largo. Ritorna a segnare Galbas dopo un mese, ma tanti goals in una gara (tre) non accadeva da metà novembre, quando poi riuscì ad essere in prima posizione, ora terzo. Riba è il secondo miglior bomber insieme ad Alvarinho, ma tutto il Bassano ha compiuto un buon passo avanti, mentre per i biancoverdi continua il momento sottotono.

L’unico pareggio è stato tra Grosseto e Monza, ma che opportunità per i maremmani, che non sono riusciti a superare un ottimo Velazquez a due minuti dalla fine, col rigore parato a De Oro. Un match dalle fasi alterne di gioco, ma sono stati i due portieri a raccogliere i migliori applausi. Alle reti degli argentini Sillero e Barragan hanno risposto le due reti del “solito” Bielsa, per un pari che va bene ad entrambi per solidificare la propria posizione a ridosso dei playoff.

COPPE EUROPEE: BENE FOLLONICA, RIMPIANTI PER SARZANA

Era un sabato di Coppe Europee, dopo la lunga pausa tra i turni qualificanti e le fasi finali delle coppe. Sorride molto l’Innocenti Costruzioni Follonica che mette già un piede in Final Four di WSE Trophy, la terza competizione europea per club. Il risultato di 11-0 contro i tedeschi del Cronenberg è maturarto soprattutto nel secondo tempo, quando si sono abbassate le guardie difensive. Quattro doppiette di Marco Pagnini, Francesco Banini, Franchi e Thiel, così da rendere il ritorno in Germania sabato 1° marzo, una semplcie formalità, vista la netta differenza tecnica in pista.

Tanti rimpianti per il Sarzana contro i portoghesi del Riba d’Ave, perché è rimasta in doppio svantaggio per metà gara, e quando era riuscita a colmare il gap, con le reti di Mattugini e Borsi, non è riuscita a contenere i lusitani, permettendo altri due vantaggi, tra cui l’ultimo di Franco Posito a 77 secondi dalla fine. In più il rigore del pareggio dell’ipotetico 5-5 fallito da De Rinaldis. Il gol di svantaggio non è insormontabile, visto il roster rossonero di grande esperienza, ma nel giro di tre settimane, dovranno cambiare diverse cose per cercare di ribaltarla nel catino portoghese. 

SERIE A2 GIRONE B, CAMAIORE RIMANE L’UNICO LEADER

Rimagono da soli al primo posto i ragazzi di Orlandi nel Girone B della Serie A2. I versiliesi espugnano la pista dell’ultima Follonica per 5-2, nonostante il giovane team di Aloisi era pervenuto al vantaggio al minuto 18 del primo tempo con due azioni veloci. Invece con pazienza ed esperienza, la Camaiore è riuscita a pareggiare e poi firmare il doppio vantaggio dopo 4 minuti del secondo tempo con Alonso e Maremmani.

Alle loro spalle rimangono in tre a soli tre punti di distanza: sale al secondo posto anche Blue Factor Castiglione, vincendo per 4-3 in casa del Sarzana in una sfida molto intensa, dove sono stati tanti gli errori dai tiri da fermo e superiorità non sfruttate. Sale anche la Newco Roller Matera, vincente per 5-4 contro la Pumas Viareggio, sfida decisa a cavallo dei due tempi dalle reti di Santeramo, Torres e Ferrara. Il recupero nel finale dei toscani è stato di carattere, ma non abbastanza per strappare un punto.

Il Viareggio Hockey ha invece avuto la meglio contro la Roller Salerno col risultato di 6-2. In questo caso il secondo tempo ha permesso ai toscani di prendere il largo, dopo il 2-2 di Sabetta dopo 1 minuto. Il giovane bomber Francesco Poletti ne segna due in pochi minuti e poi Biancucci e Cortesi allargano il gap. Viareggio si posiziona al sesto poto, settimo per Salerno.

La prima di ritorno sarà Matera contro Castiglione, ovvero lo scontro diretto per conquistare uno dei quattro posti della classifica, ma soprattutto il secondo che consentirebbe un playoff con il favore della pista.

SERIE A2, GIRONE A: DIETRO BREGANZE LA SOLITA BAGARRE

Un grandissimo secondo tempo permette al Breganze di mantenere intatta la leadership ed allargare il gap proprio sugli emiliani. La BDL Minimotor Correggio era partita meglio con l’iniziale di 2-0, ma col passare dei minuti i rossoneri di Thiella hanno preso la scena, sfruttando gli altrui errori difensivi. Agostini e Posito hanno alzato il ritmo e la precisione in fase offensiva salendo col risultato sul 2-5 e successivamente sul 3-8. Un parziale di 0-7 che può essere un primo mattoncino per la prima posizione a fine della stagione regolare. Correggio scivola a -5 ma ora è insiediato dall’avanzamento del Centro Palmer Scandiano, vincente 1-3 sulla pista della Dyadema Roller Bassano. Tre punti di maturità per il team rossoblu con una delle migliori difese della Serie A2 e le reti decisive di Deinite e Stefani.

chi sorprende è il Montecchio Precalcino, vincitore 5-1 sulla pista del Seregno, dove la maggiore differenza l’ha fatta l’argentino Calvo, autore di tutte e cineuq le reti biancoverdi ed oggi nuovo bomber di tutti i due gironi. Un bel salto in classifica fino al quarto posto, ma la penultima posizione è solo a quattro punti, in una classifica mai così compressa. Il Valdagno si impone 4-1 contro Hockey Pico e ritorna al quinto posto, mentre i modenesi sono a 11 punti dalla salvezza, un gap sempre più difficile da colmare. S

abato pomeriggio l’Amatori Modena 1945 si impone per 3-2 contro il Thiene e si guadagna anche il vantaggio a fine mese della gara casalinga nella Semifinale di Coppa Italia A2. Tre punti dopo il cambio di allenatore, in un braccio di ferro deciso a cinque minuti dalla fine di Ehimi, dopo tante occasioni da ambo le parti non capitalizzate.

Il girone di ritorno inizierà con lo scontro diretto tra Correggio e Montecchio Precalcino, mentre il turno casalingo favorirà sulla carta Roller Bassano, Seregno, Breganze e Valdagno.

SERIE A FEMMINILE, MANITA DEL VALDAGNO CONTRO L’SPV VIAREGGIO

Le due squadre venete si appostano dietro alla Roller Matera, riposante nel primo turno del girone di ritorno. Per il Trissino di Bertinato era fondamentale confermarsi contro la Scandianese in caso di classifica avulsa come nel girone di andata. Una vittoria corposa già nel primo tempo, col parziale di 4-1 dopo l’1-1  dopo 13 minuti, prima con la rete di Sartori in tiro diretto poi col contropiede di Sarmiento. Ma la velocità delle blucelesti mette in forte difficoltà le emiliane che soccombono per tre volte in 10 minuti con le marcature di Cazzola, Bertinato e Rubega. La stessa Rubega ne segna altri due in velocità nel secondo tempo, quando la Rotellistica trova altre due reti ancora con Sarmiento e De Stefano.

Non fallisce neanche il Valdagno di Zarantonello, vincendo domenica pomeriggio per 5-1 in casa del Viareggio Hockey. L’attitudine offensiva della giovanissima Matilde Ghirardello è stata determinante per i tre punti, autrice di ben tre reti, due nei primi 25 minuti. Iannacone fissava l’1-2 all’intervallo, mentre Orsato portava a +3 il risultato poi chiudendo sempre in azioni veloci col risultato di 1-5.

Trissino e Valdagno quindi sono a 9 punti contro i 12 della Roller che ritornerà in pista tra due settimane contro Trissino. Il prossimo weekend però è quello decisivo per la qualificazione alla Final Four di WSE Cup Women, dove Matera e Valdagno partono in vantaggio e dovranno cercare di uscire vincitrici da entrambi i confronti per una fase finale di marca italiana.

Giulio Piccoli (Team Service Car Monza) e Francisco Barragan (C.P. Grosseto 1951) – Credit photo: Manuel Urracci

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 – STAGIONE REGOLARE – SERIE A1 – 18A GIORNATA – SABATO 8 e DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025 e POSTICIPO 12 FEBBRAIO 2025 – Progamma e Note tecniche

Sabato 8 Febbraio 2025 – ore 20:00 – PalaPansini di Giovinazzo (BA)
INDECO A.F.P. GIOVINAZZO – UBROKER H.BASSANO 1954 = 1-7 (0-2, 1-5)
Indeco AFP Giovinazzo: Veludo, Amato (C), Colamaria, Tabarelli, Cardoso – Clavel, Mezzina, Dagostino, Gadaleta, Dangelico – All. Depalma
Ubroker Bassano: Verona, Pozzato, Silva I, Galbas, Tamborindegui – Riba, Scuccato, Barbieri N, Baggio, Girardi – All. Bertolucci A
Marcatori: 1° tempo: 10’54” Galbas (rig) (BAS), 17’46” Silva I (BAS) – 2° tempo: 2’24” Colamaria (AFP), 4’54” Riba (tir.dir) (BAS), 5’50” Galbas (sup.num) (BAS), 12’02” Galbas (BAS), 24’54” Barbieri N (BAS)
Espulsioni: 1° tempo: 20’53” Silva I (2′) (BAS) – 2° tempo: 4’54” Colamaria (2′ + rosso) (AFP), 6’09” Cardoso (2′) (AFP)
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Mario Trevisan di Viareggio (LU)

Sabato 8 Febbraio 2025 – ore 20:45 – Pista Mario Parri di Grosseto
C.P. GROSSETO 1951 – TEAM SERVICE CAR H.R.C. MONZA = 2-2 (0-1, 2-1)
Grosseto: Fongaro, De Oro, Barragan, Saavedra (C), Sillero – Paghi, Cabiddu, Giabbani, Giusti, Irace – All. Mariotti M
Team Service Car Monza: Velazquez, Galimberti (C), Zucchetti, Marzonetto, Bielsa – Piccoli Giu, Uva, Gariboldi, Ponti, Borgonovo – All. Jaquierz
Marcatori: 1° Tempo: 23’28” Bielsa (MNZ) – 2° tempo: 0’19” Sillero (GRO), 5’13” Barragan (GRO), 10’28” Bielsa (MNZ)
Espulsioni: 2° tempo: 14’16” Mariotti M (all) (2′) (GRO)

Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Matteo Galoppi di Follonica (GR)

Sabato 8 Febbraio 2025 – ore 20:45 – Palasport Stefano Dal Lago di Novara
TR AZZURRA NOVARA – TIERRE CHIMICA MONTEBELLO H. = 6-2 (3-0 3-2)
TR Azzurra Novara: Granados, Brusa (C), Cardella, Vega, Gavioli G – Menendez, Ortiz, Petrocchi, Maniero, Bernardelli – All. Punset
Tierre Chimica Montebello: Silva C, Schiavo (C), De La Reta, Torres P, Torres R – Checchetto, Zordan, Bolla, Iselle, Nardi – All. Zini
Marcatori: 1° tempo: 3’08” Menendez C (tir.dir) (NOV), 16’13” Ortiz (NOV), 19’29” Petrocchi (NOV) – 2° tempo: 0’49” Vega (NOV), 7’38” Gavioli G (NOV), 16’50” Schiavo (sup.num) (MNT), 17’29” Cardella (NOV), 17’49” Torres P (MNT)
Espulsioni: 1° tempo: 3’08” Torres R (2′) (MNT) – 2nd: 8’39” Schiavo (2′) (MNT), 13’52” Brusa (2’+2′) (NOV)

Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Luca Molli di Viareggio (LU)

Sabato 8 Febbraio 2025 – ore 20:45 – PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI – TELEA MEDICAL SANDRIGO H. = 7-2 (4-0, 3-2)
Amatori Wasken Lodi: Grimalt (C), Najera, Antonioni, Fernandes, Faccin – Nadini, Giovannetti, Bozzetto, Broglia, Porchera – All. Bresciani
Telea Medical Sandrigo: Catala, Cocco M, Moyano, Ardit, Loguercio – Brendolin, Ghirardello, Giovanini, Poletto (C), Merlo – All. Fariza
Marcatori: 1° tempo: 6’29” Najera (LOD), 7’00” Bozzetto (LOD), 13’57” Fernandez (LOD), 23’43” Najera (LOD) – 2° tempo: 4’01” Faccin (LOD), 5’31” Faccin (LOD), 6’31” Fernandes (sup.num) (LOD), 11’41” Brendolin (SAN), 21’12” Poletto (SAN)
Espulsioni: 2° tempo: 6’04” Cocco  (2′) (SAN)

Arbitri: Marco Rondina di Vercelli e Giacomo Vischio di Thiene (VI)

Domenica 9 Febbraio 2025 – ore 18:00 – PalaDante di Trissino (VI)
HOCKEY TRISSINO – GB MEC C.G.C. VIAREGGIO = 11-2 (6-1, 5-1)
Trissino: Zampoli, Pinto J (C), Gavioli D, Malagoli, Morais – Cocco, Mendez, Fantozzi, Piccoli Gio, Sgaria – All. Sousa
GB Mec Viareggio: Gomez, D’Anna (C), Cinquini E, Lombardi, Muglia – Rosi, Raffaelli, Puccinelli, Larini, Torre – All. Cupisti
Marcatori: 1° tempo: 1’12” Gavioli D (TRI), 9’16” Lombardi (CGC), 11’26” Malagoli (TRI), 15’30” Mendez (TRI), 21’05” Cocco G (TRI), 23’40” Morais (TRI), 24’41” Morais (TRI) – 2° tempo: 5’22” Malagoli (TRI), 6’48” Mendez (TRI), 7’34” Mendez (TRI), 13’48” Lombardi (CGC), 20’07” Cocco G (TRI), 20’32” Morais (TRI)
Espulsioni: 1° tempo: 13’28” Raffaelli A (2′) e Cocco G (2′) (TRI) – 2° tempo: 0’35” Lombardi (2′) (CGC)
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)

POSTICIPO – Mercoledì 12 Febbraio 2025 – ore 20:45 – PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT H.C. VALDAGNO – HOCKEY SARZANA
Arbitri: Louis Hyde di Breganze (VI) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Domenico Tomba

POSTICIPO – Mercoledì 12 Febbraio 2025 – ore 20:45 – PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
LA CANNICCIA MOTOR CLUB V.H. FORTE – INNOCENTI COSTRUZIONI FOLLONICA H.
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Andrea Davoli di Modena
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Francesco Ferrari e Fabrizio Ercolini
DIRETTA FISR

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 – STAGIONE REGOLARE – 18a GIORNATA – SABATO 8 E DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025 e POSTICIPI COPPE EUROPEE MERCOLEDI’ 12 FEBBRAIO

8/2/25 ore 20:00Indeco A.F.P. GiovinazzoUbroker H.Bassano 19541-7
8/2/25 ore 20:45Amatori Wasken LodiTelea Medical Sandrigo H.7-2
8/2/25 ore 20:45C.P. Grosseto 1951TeamServiceCar H.R.C. Monza2-2
8/2/25 ore 20:45TR Azzurra H.NovaraTierre Chimica Montebello H.6-2
9/2/25 ore 18:00Hockey TrissinoGB Mec C.G.C. Viareggio11-2
12/2/25 ore 20:45Why Sport H.C. ValdagnoHockey Sarzana 
12/2/25 ore 20:45Canniccia Motor Club V.H.ForteInnocenti Costruzioni Follonica H.1952 

CLASSIFICA GENERALE

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Hockey Trissino481864V-V-V
2Amatori Wasken Lodi431834V-V-V
3La Canniccia Motor Club V.H.Forte391728V-P-V
4Ubroker H.Bassano 1954361833P-V-V
5Innocenti Costruzioni Follonica H.34178S-S-V
6Why Sport H.C. Valdagno311716V-V-V
7TeamService Car H.R.C. Monza25183V-S-P
8C.P. Grosseto 19512118-13V-S-P
9Indeco A.F.P. Giovinazzo1918-26V-S-S
10GB Mec C.G.C. Viareggio1718-23S-S-S
11Hockey Sarzana1517-24P-S-V
12TR Azzurra Novara1118-23S-S-V
13Telea Medical Sandrigo H.718-40V-S-S
14Tierre Chimica Montebello H.518-47S-S-S

CLASSIFICA MARCATORI

27 reti: Alvaro Morais (Trissino)
24 reti: Gerard Riba (Bassano)
22 reti: Davide Gavioli (Trissino)
21 reti: Federico Ambrosio (Forte), Joan Galbas (Bassano)
20 reti: Pablo Saavedra (Grosseto), Tiago Sanches (Valdagno), Filipe Fernandes (Lodi), Jordi Mendez (Trissino)
18 reti: Lucas Tabarelli (Giovinazzo), Francisco Bielsa (Monza)

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 – STAGIONE REGOLARE – 19a GIORNATA – SABATO 15 E DOMENICA 16 FEBBRAIO 2025

15/2/25 ore 20:45Telea Medical Sandrigo H.Why Sport H.C. Valdagno 
15/2/25 ore 20:45Innocenti Costruzioni FollonicaTR Azzurra Novara 
15/2/25 ore 20:45TeamServiceCar H.R.C. MonzaCanniccia Motor Club V.H.Forte 
15/2/25 ore 20:45Hockey SarzanaHockey Trissino 
15/2/25 ore 21:00GB Mec C.G.C. ViareggioC.P. Grosseto 1951 
16/2/25 ore 18:00Ubroker H.Bassano 1954Amatori Wasken Lodi 
16/2/25 ore 18:00Tierre Chimica Montebello H.Indeco A.F.P. Giovinazzo 

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 – STAGIONE REGOLARE –  GIRONE A, 11a GIORNATA, GIRONE B: 9a GIORNATA – note tecniche

GIRONE A – Sabato 8 Febbraio 2025 – ore 18:00 – PalaRoller di Montale Rangone (MO)
AMATORI MODENA 1945 – HOCKEY THIENE = 3-2 (2-1, 1-1)
Amatori Modena 1945: Moncalieri, Ehimi (C), Cunegatti A, Pochettino, Barbieri E – De Pietri, Malagoli, Vaccari D, Vaccari M – All. Crudeli
Thiene: Comin, Conzato (C), Ballardin F, Poli, Zanini A – Rigo A, Luotti, Stivanello, Lievore, Dal Prà – All. Retis
Marcatori: 1° tempo: 3’13” Ehimi (rig) (MOD), 10’50” De Pietri (MOD), 22’27” Poli (THI) – 2° tempo: 10’29” Luotti (THI), 19’20” Ehimi (MOD)

Arbitro: Roberto Toti di Salerno

GIRONE B –  Sabato 8 Febbraio 2025 – ore 19:00 – Tensostrutttura di Matera
NEWCO ROLLER MATERA – PUMAS ANCORA VIAREGGIO = 5-4 (3-2, 2-2)
Newco Roller Matera: El Haouzi (C), Santeramo, Monticelli, Piozzini, Torres A – Amatulli, Ferrara, Rondinone, Mazzilli N, Pigato – All. Antezza
Pumas Ancora Viareggio: Mechini, Marchetti (C), Mora, Pezzini, Carrieri – Pesavento G, Cardella E, Cardelli, Dal Torrione – All. Bertolucci M
Marcatori: 1° tempo: 2’29” Mora (rig) (PUM), 2’39” Monticelli (RM), 3’13” Torres A (tir.dir) (RM), 7’42” Mora (PUM), 24’52” Santeramo (RM) – 2° tempo: 11’54” Ferrara (RM), 13’18” Torres A (tir.dir) (RM), 13’34” Mora (PUM), 24’03” Carrieri (PUM)
Espulsioni: 1° tempo: 3’13” Carrieri (2′) (PUM)
Arbitro: Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)

GIRONE A – Sabato 8 Febbraio 2025 – ore 20:45 – Area Caneva di Bassano (V)
DYADEMA H.ROLLER BASSANO – CENTRO PALMER R.H.SCANDIANO = 1-3 (1-2, 0-1)
Dyadema Roller Bassano: Cocco C, Pelva (C), Biasini A, Biasini M, Tottene – Zen, Geremia, Rigon, Reniero, Cecchetto – All. De Gerone L
Centro Palmer Scandiano: Vecchi (C), Beato, Busani N, Deinite, Herrero – Rocha, Stefani, Barbieri L, Busani R, Rinaldi – All. Mariotti E
Marcatori: 1° tempo: 7’30” Deinite (SCA), 19’54” Pelva (RB), 24’35” Barbieri L (SCA) – 2° tempo: 17’31” Stefanii (tir.dir) (SCA)
Arbitro: Davide Marcolin di Lusiana (VI)

GIRONE B –  Sabato 8 Febbraio 2025 – ore 20:45 – Pista Dorando Pietri di Viareggio (VI)
VIAREGGIO HOCKEY – ROLLER SALERNO = 6-2 (2-1, 4-1)
Viareggio: Poletti Fil, Spagnuolo, Cinquini J, Poletti Fra (C), Bicicchi – Cortesi, Biancucci, Toti, Del Medico, Mascherpa – All. Martini
Roller Salerno: Marrazzo, Esposito (C), Sabetta, Giudice Gio, Fontan – Giudice Giu, Ferrari, Durante, Barone, Melillo – All. Giudice M
Marcatori: 1° tempo: 3’34” Bicicchi (VIA), 17’24” Ferrari (SAL), 18’34” Poletti Fra (tir.dir) (VIA) – 2° tempo: 1’07” Sabetta (SAL), 12’26” Poletti Fra (VIA), 15’43” Poletti Fra (VIA), 15’26” Biancucci (VIA), 17’57” Cortesi (rig) (VIA)
Espulsioni: 1° tempo: 18’34” Sabetta (2′) (SAL)

Arbitro: Alessandro Gadaleta di Giovinazzo (BA)

GIRONE A – Sabato 8 Febbraio  2025 – ore 20:45 – Palssomaschini di Seregno (MB)
SEREGNO HOCKEY 2012 – H.C. MONTECCHIO PRECALCINO = 1-5 (1-1, 0-4)
Seregno: Dimone, Fiazza, Tessarolo, Pasquale, Chirino – Tremolada L (C), Tremolada M, Vaghi, Duroni, Reggio – All. Giaroni
Montecchio Precalcino: Zanfi, Giuliani F (C), Zanini D, Pozzo, Calvo – Dalla Valle M, Dalla Valle A, Thiella F, Carraro, Pozzato R – All. Ginestar
Marcatori: 1° tempo: 5’51” Calvo (MP), 16’13” Fiazza (SER) – 2° tempo: 15’28” Calvo (MP), 16’13” Calvo (MP), 21’29” Calvo (sup.num) (MP), 23’22 Calvo (tir.dir) (MP)
Espulsioni: 2° tempo: 7’18” Dalla Valle A (2′) (MP), 21’29” Pasquale (2′) (SER), 23’22” Vaghi (2′) (SER)
Arbitro: Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)

GIRONE A – Domenica 9 Febbraio 2025 – ore 18:00 – PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT H.C. VALDAGNO – HOCKEY PICO = 4-1 (1-1, 3-0)
Why Sport Valdagno: Checchetto (C), Cocco M, Refosco, Tomba, Crocco F – Crosara, Piroli, Antoniazzi, Busato, Zordan S – All. Rigo
Pico: Luppi, Siberiani (C), De Tommaso, De Stefano G, Giannotti – Moschetti, Santoro, Canossa, Paltrinieri, Potenza – All. Ialacci
Marcatori: 1° tempo: 1’59” Antoniazzi (rig) (VAL), 2’23” De Stefano G (rig) (PIC) – 2° tempo: 12’23” Refosco (VAL), 12’55” Piroli (VAL), 23’13” Cocco M (VAL)
Arbitro: Alessandro Canonico di Bassano (VI)

GIRONE B  – Domenica 9 Febbraio 2025 – ore 18:00 – PalaHockey Giuliano Tori di Sarzana (SP)
HOCKEY SARZANA – BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE = 3-4 (2-3, 1-1)
Sarzana: Perroni Ale, Pistelli M (C), Perroni And, Angeletti, Tognacca – Lavagetti, Farina, Vanello, Andreani, Stefanucci – All. Vianna
Blue Factor Castiglione: Saitta, Brunelli L (C), Cabella, Buralli, Lasorsa – Guarguaglini, Maldini, Montauti, Santoni, Bussotti – All. Bracali
Marcatori: 1° tempo: 4’41” Brunelli (CAS), 8’00” Brunelli (CAS), 8’09” Lavagetti (SAR), 11’15” Tognacca (SAR), 19’41” Cabella (CAS) – 2° tempo: 4’47” Maldini (sup.num) (CAS), 17’25” Tognacca (tir.dir) (SAR)
Espulsioni 1° tempo: 6’26” Lasorsa (2′) (CAS) – 2° tempo: 3’08” Pistelli (2′) (SAR), 10’45” Lasorsa (2′) (CAS), 17’25” Brunelli (2′) (CAS), 21’41” Pistelli (2′) (SAR), 22’31” Tognacca (2′) (SAR)

Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza

GIRONE B –  Domenica 9 Febbraio 2025 – ore  18:00 – Pista Antonio Armeni di Follonica (G)
FOLLONICA HOCKEY 1952 – ROTELLISTICA CAMAIORE = 2-5 (2-2, 0-3)
Follonica: Mugnaini, Maggi A, Mariotti J, Talarico, Galgani – Agresti, Masini, Bonucci, Premoli, Grossi – All. Aloisi
Camaiore: Taiti, Motaran, Maremmani, Pardini, Alonso – Ballestero, Mattugini N, Bellè, Raffaelli M, Bandieri (C) – All. Orlandi
Marcatori: 1° tempo: 4’38” Motaran (CAM), 17’00” Bonucci (FOL), 18’19” Masini (FOL), 24’45” Motaran (CAM) – 2° tempo: 2’39” Alonso (CAM), 4’07” Maremmani  (CAM), 24’04” Motaran (CAM)
Espulsioni: 2° tempo: 11’19” Alonso (2′) (CAM), 22’42” Pardini (2′) (CAM) e Premoli (2′) (FOL)

Arbitro: Francesco De Palma di Giovinazzo (BA)

GIRONE A  – Domenica 9 Febbraio 2025 – ore 18:00 – Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE)
BDL MINIMOTOR CORREGGIO H. – HOCKEY BREGANZE = 3-8 (2-2, 1-6)
BDL Minimotor Correggio: Salines, Tudela, Menendez M, Caroli, Casari – Righi (C), Cinquini E, Pedroni M, Holban, Severi – All. Granell
Hockey Breganze: Tagliapietra Giu, Agostini, Dal Santo (C), Posito, Costenaro – Volpe, Battaglin, Tagliepitra Gio, Tagliapietra Ant, Todeschini – All. Thiella G
Marcatori: 1° tempo: 5’39” Tudela (tir.dir) (COR), 19’48” Tudela (COR), 21’24” Dal Santo (BRE), 22’13” Dal Santo (rig) (BRE) – 2° tempo: 5’18” Agostini (BRE), 8’18” Agostini (BRE), 11’09” Posito (BRE), 15’11” Battaglin (tir.dir) (BRE), 15’29” Tagliapietra Gio (BRE), 19’43” Pedroni (tir.dir) (COR), 23’30” Posito (BRE)
Espulsioni: 1° tempo: 5’39” Dal Santo (2′) (BRE), 13’31” Posito (2′) (BRE) – 2° tempo: 15’11” Righi (2′) (COR), 19’43” Tagliapietra Giu (2′) (BRE)

Arbitro: Giorgio Fontana di Milano

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 – STAGIONE REGOLARE – GIRONE A, 11a GIORNATA, GIRONE B, 9a GIORNATA – SABATO 8 e DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025

GIRONE A

8/2/25 ore 18:00Amatori Modena 1945Hockey Thiene3-2
8/2/25 ore 20:45Hockey Seregno 2012HC Montecchio Precalcino1-5
8/2/25 ore 20:45Dyadema Roller BassanoRoller Hockey Scandiano1-3
9/2/25 ore 18:00BDL Minimotor CorreggioHockey Breganze3-8
9/2/25 ore 18:00Why Sport ValdagnoHockey Pico4-1

GIRONE B

9/2/25 ore 18:00Hockey SarzanaHC Castiglione3-4
9/2/25 ore 18:00Follonica HockeyRotellistica Camaiore2-5
8/2/25 ore 19:00Roller MateraPumas Viareggio5-4
8/2/25 ore 20:45Hockey ViareggioRoller Salerno6-2

CLASSIFICA
GIRONE A

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Hockey Breganze281028V-V-V
2BDL Minimotor Correggio23109V-V-S
3Centro Palmer R.H.Scandiano211014P-V-V
4HC Montecchio Precalcino14106V-V-V
5Why Sport Valdagno1310-5S-S-V
6Seregno Hockey 20121210-1V-S-S
7Amatori Modena 19451110-6P-S-V
8Hockey Trissino1110-6P-P-S
9Hockey Thiene11106P-V-S
10Dyadema Roller Bassano10104S-V-S
11Hockey Pico010-47S-S-S

GIRONE B

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Rotellistica Camaiore21817V-V-V
2Blue Factor H.C. Castiglione18828S-V-V
3Pumas A.Viareggio18817V-V-S
4Newco Roller Matera18818V-V-V
5Hockey Sarzana128-4V-S-S
6Hockey Viareggio98-12S-S-V
7Roller Salerno68-15S-V-S
8Startit Prato 195438-25S-S-S
9Follonica H.195238-24S-S-S

CLASSIFICA MARCATORI
19 reti: Francisco Calvo (Montecchio)
18 reti: Conrado Piozzini (Roller Matera)
16 reti: Facundo Posito (Breganze)
15 reti: Mattia Maldini (Castiglione), 
14 reti: Andrea Poli (Thiene),
12 reti: Lorenzo Angeletti (Sarzana),  Federico Buralli (Castiglione), Gabriel Tudela (Correggio), Pietro Agostini (Breganze)

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 – STAGIONE REGOLARE – GIRONE A, 12a GIORNATA, GIRONE B, 10a GIORNATA – SABATO 15 e DOMENICA 16 FEBBRAIO 2025

GIRONE A

15/2/24 ore 19:00Hockey BreganzeHockey Pico 
15/2/25 ore 20:45Dyadema Roller BassanoHockey Thiene 
15/2/25 ore 20:45Hockey Seregno 2012Hockey Trissino 
16/2/25 ore 18:00BDL Minimotor CorreggioHC Montecchio Precalcino 
16/2/25 ore 18:00Why Sport ValdagnoAmatori Modena 1945 

GIRONE B

15/2/25 ore 19:00Roller MateraHC Castiglione 
15/2/25 ore 20:45Startit PratoPumas Viareggio 
15/2/25 ore 20:45Rotellistica CamaioreRoller Salerno 
16/2/25 ore 18:00Follonica HockeyHockey Sarzana 

WSE Cup Men – Quarter-finals | 1st leg 8/2/25 | 2nd leg 1/3/25
Match #17/21 – La Vendeenne (FRA) x Lleida (SPA) = 3-8
Match #18/22 – Sporting CP (POR) x Igualada HC (SPA) = 3-2
Match #19/23 – Hockey Sarzana (ITA) x Riba D’Ave (POR) = 4-5
Match #20/24 – CP Voltregà  (SPA) x SC Tomar (POR) =  4-3

WSE Cup Men – Final Four | 12 and 13/4/25
Semi-finals
Match #25 – Winner Match #18/22 x Winner Match #17/21
Match #26 – Winner Match #19/23 x Winner Match #20/24
Final
Match #27 – Winner Match #25 x Winner Match #26

WSE Trophy Men – Quarter-finals | 1st leg 8/2/25 | 2nd leg 1/3/25
Match #5/9 – RHC Diessbach (SWI)  x PAS Alcoi (SPA) = 2-2
Match #6/10 – RC Biasca (SWI) x RESG Walsum (GER) = 5-2
Match #7/11 – CP Roubai (FRA) x US Coutras (FRA) = 7-5
Match #8/!2 – Follonica H. (ITA) x RSC Cronenberg (GER) = 11-0

WSE Trophy Men – Final Four | 5 and 6/4/25
Semi-finals
Match #13 – Winner Match #8/12 x Winner Match #5/9
Match #14 – Winner Match #6/10 x Winner Match #7/11
Final
Match #15 – Winner Match #13 x Winner Match #14

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI