Si è svolta, all’interno dei locali del ristorante “La Corte” a Nozzano Castello, la cerimonia di premiazione del 19° Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie provinciale, promossa dall’istituzione automobilistica ed articolata su dieci appuntamenti, ha salutato la nuova stagione sportiva consegnando i riconoscimenti ai protagonisti delle due distinte classifiche, quella riservata ai piloti e quella dedicata ai navigatori.
Per il secondo anno consecutivo, a festeggiare la vittoria tra i piloti è stato Claudio Fanucchi, alla sua prima stagione sportiva su Peugeot 208 Rally4, seguito da Alessio D’Alessandro (Peugeot 208 R2) ed Enzo Oliani (Fiat Seicento). Sul primo gradino del podio riservato ai navigatori si è elevato Simone Giorgi, con Mirko Piazzini e Simone Di Giulio a completare il lotto di vertice. Tra gli Under 25, a prevalere sono stati Filippo Tonarelli tra i piloti e Tania Bernardi tra i navigatori, con la codriver lucchese che si è ritagliata un ruolo da assoluta protagonista nel confronto femminile.
“Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca, nella sua attuale impostazione, merita una decisa evoluzione verso forme che prevedano la condivisione con praticanti ed appassionati – ha affermato il direttore di Automobile Club Lucca, Luca Sangiorgio -. Rimane intatto lo scopo perseguito da ACI nelle precedenti edizioni, rivolto alla valorizzazione delle attività dei praticanti”.