13.1 C
Comune di Viareggio
sabato, Febbraio 22, 2025

Elena Vassalle eletta “Giarrettiera Piccante 2025” alla festa in maschera del Club Italiano del Peperoncino

La Giarrettiera Piccante 2025 è Elena Vassalle. A trionfare alla festa in maschera più piccante della Versilia, organizzata dal Club Italiano del Peperoncino alla Costa dei Barbari è stata l’originalità della giarrettiera, una giarrettiera con cui Elena Vassalle ha voluto omaggiare i grandi personaggi di Viareggio: da Alfredo Belluomini a Vera Vassalle, da Maria Grazia Billi a Tono D’Arliano, da Spagnolo Spagnoli a Didala Ghilarducci e molti altri.

Protagonista indiscusso della manifestazione da sempre sua maestà il Peperoncino, ingrediente speciale del menu. La Giarrettiera Piccante è stata inoltre l’occasione per premiare le maschere più originali e soprattutto celebrare il passaggio di titolo nella “carriera piccante” per gli iscritti al Cip – Club Italiano Peperoncino. Il tutto condito dalla brillante conduzione di Andrea Montaresi e dalla musica e dalla voce di Claudio DoReMi. Presente alla cena anche una delegazione di Cpsicum – Venerabile Arciconfraternita del Peperoncino di Pordenone gemellata con il CIP e a portare i saluti di Viareggio le maschere ufficiali del Carnevale Burlamacco e Ondina.

- Advertisement -

“La Giarrettiera Piccante – commenta il presidente del CIP Onorato Spagnoli – ha avuto un grande successo perchè vuole essere un momento di leggerezza in una vita sempre più frenetica, una ventata di spensieratezza tra amici uniti dalla passione del peperoncino”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI