11.1 C
Comune di Viareggio
lunedì, Febbraio 24, 2025

Luciano Ciucci è il nuovo Direttore Generale di Monasterio. Un ritorno dopo cinque anni

E’ ufficiale: Luciano Ciucci è il nuovo Direttore Generale di Monasterio. Stamani in Regione la firma dell’incarico triennale dopo l’anticipazione del nome del dottor Ciucci da parte del Presidente Eugenio Giani, di fronte al personale di Monasterio, e il voto favorevole, all’unanimità, della Commissione Sanità del Consiglio Regionale.

Quello di Luciano Ciucci, laurea in Economia, formazione in Management e Sanità alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e all’Università Bocconi di Milano, è un ritorno alla Direzione Generale. Nella struttura dal 1997, il dottor Ciucci è stato protagonista della trasformazione di Monasterio da ente di diritto privato ad ente di diritto pubblico, partecipato da Cnr e Regione Toscana.

- Advertisement -

Dirigente, poi Direttore Amministrativo, è stato alla Direzione Generale dal 2013 al 2020, contribuendo alla crescita di Monasterio e dei suoi due ospedali, fino alla nomina del dottor Marco Torre da cui oggi raccoglie il testimone. Ricordiamo che Torre è stato nominato il mese scorso Direttore Generale della Asl Toscana Sud Est.

“Ringrazio la Regione per la fiducia accordata – sono le parole di Luciano Ciucci – . Sono orgoglioso di proseguire il lavoro del mio predecessore Marco Torre che ha lasciato una traccia indelebile, professionale e umana. Monasterio è una comunità di uomini e donne che negli ultimi anni ha raccolto sfide importanti e si è dimostrata capace di coniugare cura e ricerca nel segno dell’innovazione, senza mai dimenticare la sua storia e la sua missione come indicata dal fondatore Professor Luigi Donato. Sono certo che la comunità di Monasterio sia oggi più che mai pronta ad affrontare nuove sfide”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI